Visualizzazioni totali

lunedì 31 ottobre 2022

INFORMAZIONE. CRESCONO I TG REGIONALI E L’AUDIENCE DI LOCAL NEWS

IL TGR BASILICATA SECONDO, CON UNO SHARE DEL 33,5%, DIETRO AL FRIULI VENEZIA GIULIA, 38,1%. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

FONTE BASILICATA NEXT GENERATION INSTAGRAM

29 OTTOBRE 2022 

CRESCONO I TG REGIONALI E L'AUDIENCE DI LOCAL NEWS

La Tgr è stata istituita nel lontano 1977 con l'obiettivo di coordinare i programmi regionali radiofonici e, in seguito, anche televisivi. Quindi da ormai 45 anni rappresenta il presidio territoriale della tv di Stato nei singoli territori.

A livello territoriale gli share più alti si registrano in Friuli V.G.

(38,1%), Basilicata (33,5%) e Molise (31,2%) mentre i più bassi in Campania (11,6%), Emilia Romagna (10,7%), Puglia (10,7%) e Sicilia (8,2%).

In questi casi i telegiornali regionali battono di molto le rubriche mattutine del tg1 e del tg5.

(FONTE: OMNICOMMEDIAGROUP)

GOVERNO MELONI. BASILICATA NON PERVENUTA (TRANNE LA MINISTRA… PADOVANA MARIA ELISABETTA CASELLATI)

ESCLUSI GLI ASPIRANTI SOTTOSEGRETARI LUCANI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

GIUSEPPE MOLES

PASQUALE PEPE

FONTE BASILICATA NEXT GENERATION INSTAGRAM

🔴Basilicata esclusa dalla lista dei sottosegretari🔴

Nessun lucano tra i sottosegretari del governo Meloni. I nomi emersi in questi giorni (Giuseppe Moles, di Forza Italia, e Pasquale Pepe, della Lega, ndr) non sono stati poi premiati dal Consiglio dei ministri. Di lucano al governo c'è solo la Maria Elisabetta Alberti Casellati, padovana eletta in Basilicata.

LA COMUNITY BASILICATA NEXT GENERATION SU TELEGRAM: “SAPETE CHE L'EX ILVA DI TARANTO DEVE DECINE DI MILIONI DI ACQUA ALLA REGIONE BASILICATA?”

 ED ANCORA: “OGGI ENI TAGLIA IL GAS ALL'ACCIAIERIA. UN DOMANI TOCCHERÀ ALL'ACQUA?”. E VOI COSA PENSATE DI QUESTA ASSURDA SITUAZIONE CON LA PIÙ GRANDE ACCIAIERIA D’ITALIA CHE NON PAGA LE… BOLLETTE DELL’ACQUA ALLA REGIONE BASILICATA? FATECI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE. INTANTO, DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE  

FOTO CORRIERE.IT

FONTE CANALE BASILICATA NEXT GENERATION TELEGRAM

ENI STACCA IL GAS ALL'EX ILVA. CHE DA TROPPI ANNI NON PAGA NEMMENO L'ACQUA ALLA BASILICATA

Eni stacca il gas all'ex Ilva. Che da troppi anni non paga nemmeno l'acqua alla Basilicata.

Sapete che l'ex ILVA di Taranto deve decine di milioni di acqua alla Regione Basilicata? Oggi ENI taglia il gas all'acciaieria. Un domani toccherà all'acqua?

 

DI SEGUITO L’ARTICOLO DEL CORRIERE DELLA SERA

FONTE CORRIERE.IT

SIDERURGIA

ENI TAGLIA IL GAS ALL’EX ILVA: NON PAGATE BOLLETTE PER 300 MILIONI DA ACCIAIERIE D’ITALIA

DI FABIO SAVELLI 28 OTT 2022

Corsa contro il tempo per trovare un fornitore di gas. Se non fosse la più grande acciaieria del Paese che, con la sua materia prima alimenta gli impianti del Nord a forno elettrico, non ci sarebbe da preoccuparsi. Se, però, persino l’Eni, il fornitore che ha storicamente sempre venduto metano all’ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, ha smesso di dare energia alla più grande fabbrica d’Italia, per circa 300 milioni di bollette non pagate, allora forse è necessario interrogarsi. Al momento, comunque, l’acciaieria non è priva di gas.

Il «paracadute» Snam

È, infatti, subentrata Snam, altra controllata di Stato tramite Cassa depositi e prestiti, per rifornire Acciaierie d’Italia tramite il «servizio di default», disciplinato da una delibera Arera che concede 90 giorni di tempo per trovare un fornitore che faccia un contratto a chi si trova in questa situazione. Il periodo di default vero e proprio scatterebbe, quindi, il 1° gennaio, visto che l’Eni, ritenendo morosa e inadempiente l’ex Ilva, ha terminato l’erogazione il 30 settembre scorso. In realtà una delibera successiva dell’Arera, del 12 ottobre, consentirebbe all’Eni di firmare contratti mese per mese con Acciaierie d’Italia ma a condizioni molto peggiorative per l’acquirente col pagamento anticipato.

Eni: concessa la possibilità di proroga a ottobre

«Alla luce della forte incertezza e instabilità che da molti mesi caratterizzano lo scenario dei mercati energetici, Eni ha dovuto valutare con la massima prudenza il proprio impegno sulle forniture di gas per l’anno termico 2022/23. Ciò nonostante— sottolineano dall’Eni — a valle della pubblicazione della delibera 440/22 di Arera abbiamo comunque offerto la possibilità di prolungare la fornitura di gas per il mese di ottobre a tutti i nostri clienti che avessero contratti in scadenza a fine settembre e che non avessero potuto concludere nuovi accordi con altri fornitori (come da comunicazione ricevuta dal trasportatore) ivi espressamente inclusa Acciaierie d’Italia». Ma evidentemente Acciaierie d’Italia non ha accettato.

TASK FORCE CORONAVIRUS BASILICATA. DA OGGI DATI PANDEMIA SOLO SETTIMANALI

IN ARCHIVIO, DOPO OLTRE 2 ANNI E MEZZO, IL REPORT QUOTIDIANO DI TAMPONI E CONTAGI. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

FONTE RAINEWS.IT

PANDEMIA, DATI SOLO SETTIMANALI

·                     Da oggi va in archivio il Bollettino Covid anche regionale. La decisione della Task Force in uniformità alle disposizioni ministeriali.

A partire da oggi, dopo oltre due anni e mezzo, il bollettino non sarà più diffuso quotidianamente.

E' la decisione del ministro della salute Orazio Schillaci, che in una nota ha spiegato: " E' opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti".

I dati su contagi, ricoveri e decessi saranno dunque diffusi - sia a livello nazionale sia regionale - con cadenza settimanale.