Visualizzazioni totali

sabato 24 gennaio 2026

CINEMA. SI CERCANO UOMINI E DONNE PER IL FILM DI MEL GIBSON “THE RESURRECTION OF THE CHRIST”. INTERESSATA AL CASTING ANCHE LA BASILICATA. LE FIGURE DA SELEZIONARE. COME CANDIDARSI. LEGGI LA NOTIZIA CON TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE

 

Un casting di grandissimo rilievo in Puglia e Basilicata, dove la Panorama Films s.r.l. sta lavorando al lungometraggio dal titolo provvisorio “The Resurrection of the Christ” per la regia di Mel Gibson. Lo ha annunciato il sito specializzato casting.it in un articolo a firma Maris Matteucci. Ecco il testo integrale.

Si cercano uomini e donne in possesso di precise caratteristiche da coinvolgere in questo progetto di caratura internazionale.

Il periodo in cui si svolgeranno le riprese nel Sud Italia è quello che va dai primi di aprile 2026 fino alla metà di maggio 2026.

Ecco i dettagli di questa selezione che riguarderà prevalentemente le città di Gravina in Puglia, Ginosa, Torre Guaceto e Brindisi per quanto riguarda la Puglia e Matera e Craco per quanto riguarda invece la Basilicata.

FIGURE DA SELEZIONARE

Attraverso questi casting per il cinema si cercano:

uomini dai 18 agli 80 anni con capelli lunghi e barbe lunghe, di corporatura asciutta, senza tatuaggi, né piercing né sopracciglia marcatamente ritoccate;

donne dai 18 agli 80 anni di corporatura molto asciutta ed esile, con capelli naturali, senza tatuaggi, né piercing, né ricostruzione unghie, né sopracciglia marcatamente ritoccate né mèches

COME CANDIDARSI

Per candidarsi sarà necessario scrivere una mail all’indirizzo trotc.sud@gmail.com allegando:

un contatto telefonico

2 foto vestiti aggiornate ad oggi, primo piano e figura intera sia per gli uomini che per le donne

2 foto in pantaloncini corti e torso nudo per gli uomini, aggiornate ad oggi, primo piano e figura intera

2 foto in pantaloncini corti e canotta per le donne, aggiornate ad oggi, primo piano e figura intera

Nell’oggetto della mail andranno indicati i seguenti dati:

cognome nome

categoria per la quale ci si candida

comune di domicilio 

Esempio: Rossi Mario – uomo barba e capelli lunghi – Brindisi

Sono esclusi da queste selezioni i dipendenti della Pubblica Amministrazione e i pensionati con Quota 100, 102, 103 e altre pensioni anticipate che vietano il lavoro dipendente.

Le informazioni pubblicate provengono da terzi. AttoriCasting non è responsabile dell’organizzazione dei progetti, dei casting o delle riprese; ogni responsabilità resta a carico del soggetto, ente o organizzazione che li realizza.

FEMMINICIDIO FEDERICA TORZULLO. TROVATI MORTI I GENITORI DEL MARITO CLAUDIO CARLOMAGNO. IPOTESI SUICIDIO.


Sono stati trovati morti i genitori di Claudio Carlomagno, l'uomo arrestato per l'omicidio della moglie Federica Torzullo ad Anguillara Sabazia (Roma).

Secondo quanto si apprende, i corpi di Pasquale Carlomagno e di Maria Messenio, rispettivamente di 69 e 65 anni, sono stati trovati senza vita, impiccati, nella loro abitazione.

Non si conoscono ancora le ragioni del gesto estremo e se sia o meno legato alla tragedia che ha colpito la famiglia dopo l'omicidio della nuora. Il figlio Claudio Carlomagno, reo confesso del delitto, si trova nel carcere di Civitavecchia da domenica scorsa. 

Ricordiamo che l’efferato omicidio di Federica ha colpito molto l’opinione pubblica anche in Basilicata ed in particolare a Gallicchio e Sant’Arcangelo, i due centri in provincia di Potenza dove lavora lo zio di Federica, Raffaele, medico di famiglia, ed in cui spesso si recava la 41enne uccisa il giorno prima di un suo ennesimo viaggio nella nostra regione.

ESCLUSIVA! UOMINI INCAPPUCCIATI TENTANO DI RUBARE IN ABITAZIONI DI TRICARICO (MT). MA VENGONO SCOPERTI DAI RESIDENTI. LA FUGA E L’INSEGUIMENTO DA PARTE DEI CARABINIERI

 

TRICARICO (MT) – Tardo pomeriggio movimentato nella giornata di ieri. Tre uomini incappucciati, attorno alle ore 16, hanno tentato di rubare in appartamenti forzando gli accessi ad alcune abitazioni del centro storico. Ma sono stati scoperti da residenti che hanno dato l’allarme. Da qui la fuga dei malviventi inseguiti dai carabinieri della locale Compagnia. I fuggitivi, però, hanno perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Non è restato che ai ladri fuggire a piedi nelle campagne facendo perdere, così, le loro tracce. L’auto aveva targhe false. Evidentemente si tratta di una banda di professionisti. Sono in corso le indagini degli uomini dell’Arma per verificare la proprietà del mezzo. Non si dispera di dare un volto ed un nome ai tre… incappucciati!

TRASPORTO SCOLASTICO NOVA SIRI – POLICORO – SCANZANO JONICO. TANTO TUONO’ CHE PIOVVE! PERICOLO SCAMPATO. NIENTE STOP ALLE CORSE SUPPLETIVE DA LUNEDI’ 26 GENNAIO. ALLE ORE 13 L’ANNUNCIO DI SITA SUD: “CORSE PROROGATE!”



NOVA SIRI (MT) – Tanto tuonò che piovve! Solo alle ore 14 di oggi si è sbloccata la situazione del trasporto scolastico da Nova Siri a Policoro e Scanzano Jonico e ritorno. Le corse suppletive, infatti, che avevano azzerato i problemi del sovraccarico dei pullman denunciato ad inizio anno scolastico da studenti e genitori e oggetto di numerosi nostri articoli, non saranno bloccate da lunedì prossimo come annunciato dalla società che ha in gestione il servizio, la Sita Sud. Blocco da noi riportato nell’articolo pubblicato il 22 gennaio scorso, “INCAZZATI NERI! TRASPORTO SCOLASTICO SEMPRE NELLA BUFERA NEL METAPONTINO. DAL 26 GENNAIO STOP ALLE CORSE SUPPLETIVE SULLA TRATTA TRA NOVA SIRI (MT) E I COMUNI VICINI. STUDENTI DI NUOVO COME SARDINE SUI BUS E, MAGARI, LASCIATI A PIEDI. E CI SONO ANCORA QUELLI CHE DEBBONO ASPETTARE 45 MINUTI AL FREDDO E AL GELO PRIMA DI TORNARE A CASA. ASSESSORE PEPE, SE CI SEI BATTI UN COLPO!”, leggibile cliccando sul seguente link  https://filippomele.blogspot.com/2026/01/incazzati-neri-trasporto-scolastico.html. Un articolo che esprimeva, se ci è consentito, da cronisti, di esternare tutta la nostra incredulità per una situazione che doveva, almeno a parole, essere stata risolta. Invece la Regione Basilicata aveva autorizzato le corse solo sino al 22 dicembre scorso! Come se l’anno scolastico finisse con quello solare! Dimenticandosi, poi, di effettuare la necessaria proroga ad inizio 2026. Sino a quando Sita Sud non ha diffuso il volantino di cui noi abbiamo dato notizia nell’articolo su citato! Ma, come suol dirsi, tutto è bene quel che finisce bene. Sperando che la proroga in oggetto sia stata effettuata sino alla fine dell’anno! E che le corse aggiuntive vengano rese definitive e non più sperimentali! E’ chiedere troppo? Noi crediamo di no.

BASILICATA. LADRI DI TABACCHERIE. DOPO BARAGIANO (PZ) ECCO POTENZA. MA ARRIVANO I CARABINIERI E SVENTANO IL FURTO. LA RIVENDITA ERA NEI PRESSI DELLA SEDE DEL COMANDO REGIONALE DELL’ARMA!

 

Due notti fa, a Potenza, i Carabinieri hanno sventato un furto a una tabaccheria di via Ciccotti, nel rione Santa Maria, proprio nei pressi della Caserma Lucania che ospita la Legione Basilicata dell'Arma. Lo ha reso noto l'Agenzia Ansa.

I ladri erano riusciti a forzare l'entrata ma sono stati costretti alla fuga dall'arrivo di una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile e non sono riusciti a rubare nulla.

E' stato invece portato a termine, sempre due notti fa, un furto in una tabaccheria a Baragiano (Potenza).

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM – 23 GENNAIO 2026

BASILICATA. LADRI IN AZIONE. NEL MIRINO ORA CI SONO LE TABACCHERIE DOPO I BANCOMAT E LE SCUOLE. COLPO NELLA NOTTE. INDAGANO I CARABINIERI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2026/01/basilicata-ladri-in-azione-nel-mirino.html.