Visualizzazioni totali

martedì 10 gennaio 2023

TOPOLINO SPONSOR DELLA BASILICATA TURISTICA. DA DOMANI IN EDICOLA “TOPOLINO E LA NOTTE DELLA CIVETTA”

TORNA NELLA NOSTRA REGIONE IL PERSONAGGIO PIÙ FAMOSO DEL MONDO DEI FUMETTI TRA MISTERI E LEGGENDE AMBIENTATE NEL PARCO REGIONALE DELLE CHIESE RUPESTRI E DELLA MURGIA MATERANA E, IN PARTICOLARE, A MONTESCAGLIOSO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE

TOPOLINO. LA COPERTINA DEL NUMERO DEL 4 GENNAIO SCORSO

TOPOLINO. LA COPERTINA DEL NUMERO DEL 22 NOVEMBRE 2022


FONTE BASILICATATURISTICA.IT

Dopo il numero di Topolino del 4 gennaio scorso (numero 3503, ndr), con quattro pagine di redazionale dedicate alla Basilicata, torna domani, 11 gennaio 2023, in tutte le edicole d’Italia il topo più famoso del mondo con una nuova avventura ambientata in Basilicata.

“Topolino e la notte della civetta” – questo il titolo della storia – vedrà il personaggio dei fumetti districarsi fra misteri e leggende ambientate nel Parco Regionale delle chiese rupestri e della Murgia materana e, in particolare, a Montescaglioso.

“Continua la promozione della Basilicata – afferma il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti – attraverso strumenti nuovi, come il settimanale Topolino, che con i suoi contenuti è capace di raggiungere diverse fasce di età. Il grandissimo successo del numero 3494 (del 2 novembre scorso, ndr), in cui Matera e il parco del Pollino facevano da sfondo alle avventure raccontate in Topolino e il segreto dei Sassi, andato letteralmente a ruba nelle edicole di tutta Italia, ci conferma che la Basilicata e Matera sono luoghi iconici anche per il più ampio pubblico del mondo dei comics. Complimenti agli autori, in primis allo sceneggiatore Francesco Artibani, per aver tradotto gli elementi del nostro territorio e della nostra cultura con l’arte e la simpatia della loro creatività narrativa. Come per il numero precedente, abbiamo chiesto a Panini di rafforzare la distribuzione nelle edicole lucane, convinti che anche questo volume entrerà nel cuore di chi vive questi luoghi e di chi, incuriosito dalla lettura, imparerà qualcosa in più sulla nostra bellissima Basilicata”.

Nessun commento:

Posta un commento