Visualizzazioni totali

domenica 29 gennaio 2023

SCANZANO JONICO. INCONTRO PROMOSSO DA LIBERA BASILICATA E DAL PARROCO DON ANTONIO POLIDORO PER COSTRUIRE IL PRESIDIO DELL’ASSOCIAZIONE DEL METAPONTINO

“INSIEME PER PERCORRERE UN SENTIERO IRRINUNCIABILE, TORTUOSO E BELLISSIMO, PER ATTRAVERSARE INSIEME IL BUIO E LA LUCE DEI TEMPI NEI QUALI VIVIAMO”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE 

FONTE LIBERA BASILICATA

Per condividere percorsi di legalità e di crescita reciproca bisogna scegliersi. E la scelta scaturisce dal confronto e dalla partecipazione, esprimendo bisogni e proposte. In questa atmosfera si è svolto l’incontro, promosso da Libera Basilicata e da don Antonio Polidoro, che nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, nella chiesetta del palazzo baronale di Scanzano Jonico, ha visto la partecipazione di donne e uomini di Scanzano e dei paesi limitrofi, rappresentanti di associazioni, liberi cittadini, per cominciare ad immaginare insieme iniziative di ulteriore incontro con le comunità, con il mondo della scuola, con le istituzioni.

C’è chi è stato coinvolto direttamente; chi ha sentito il bisogno di esserci perché già parte di altre realtà associative attive nel territorio; chi, semplicemente, ha risposto ‘presente’ all’invito divulgato attraverso la rete social.

Tutti, però, avevano una storia da raccontare, una missione civile da compiere in un percorso che accresca il senso di corresponsabilità di ognuno, per combattere insieme il rischio dell’indifferenza e dell’apatia, nascosti sempre dietro l’angolo di ogni cambiamento.

E’ così ovunque, ma il Metapontino rappresenta un sentiero irrinunciabile, tortuoso e bellissimo insieme, per attraversare insieme il buio e la luce dei tempi nei quali viviamo.

Vi aspettiamo per costruire contesti di bellezza, di passione civile e di libertà!

Nessun commento:

Posta un commento