I DUE PROVVEDIMENTI SONO STATI ADOTTATI SULLA BASE DELLE RISULTANZE DELLE INDAGINI ANTI CAPORALATO SVOLTE DALLA GUARDIA DI FINANZA DI MONTEGIORDANO (CS) SOTTO LA DIREZIONE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE
PREFETTURA DI MATERAIL PREFETTO SANTE COPPONI
CONTINUA L’ATTIVITÀ ANTIMAFIA DEL PREFETTO DI MATERA CON L’ADOZIONE DI DUE INTERDITTIVE ANTIMAFIA PER IL CONTRASTO AL FENOMENO DEL CAPORALATO
In data odierna il Prefetto di Matera, Sante Copponi, ha adottato a norma degli artt. 84 e 91 del codice antimafia, due provvedimenti di informazione antimafia interdittiva nei confronti di due aziende agricole avente sede in provincia di Matera nella zona del metapontino.
Dagli elementi acquisiti in sede di istruttoria è stato possibile desumere il rischio di infiltrazione mafiosa derivante dall’utilizzo, assunzione ed impiego di manodopera con le condizioni previste dall’art. 603 bis c.p. (intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro).
I provvedimenti interdittivi sono stati adottati sulla base delle risultanze di complesse indagini svolte dalla Tenenza Guardia di Finanza di Montegiordano (CS) sotto la direzione della competente Autorità giudiziaria.
Nessun commento:
Posta un commento