lunedì 17 aprile 2023

METEO BASILICATA. APRILE ANCORA CON L'OMBRELLO. LE PREVISIONI PER OGGI, ALLERTA GIALLA, E DOMANI

DI SEGUITO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO DEL SITO 3BMETEO DELLE ORE 11.47, CON TUTTE LE CARTINE RELATIVE ALLA NOSTRA REGIONE DELLE PROSSIME 48 ORE


17 APRILE, POMERIGGIO

17 APRILE, SERA

FONTE DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE

🔔🟡Allerta GIALLA meteo-idro, lunedì 17 aprile, in sette regioni al Centro-Sud.

🔎Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta sul tuo territorio 👉.


FONTE 3BMETEO

PREVISIONE METEO BASILICATA LUNEDÌ, 17 APRILE

ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 17 APRILE ORE 11:47

EVOLUZIONE METEO BASILICATA

LUNEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni o temporali in arrivo. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul materano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sul litorale tirrenico molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1750 metri. Mare mosso.

18 APRILE, NOTTE

18 APRILE, MATTINA

18 APRILE, POMERIGGIO

18 APRILE, SERA

PREVISIONE METEO BASILICATA MARTEDÌ, 18 APRILE

EVOLUZIONE METEO BASILICATA

MARTEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni o temporali in arrivo. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul materano Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1900 metri. Mare da mosso a poco mosso.

COMMENTO DEL PREVISORE SUD EST

AVVIO SETTIMANA DI MALTEMPO, INSTABILITA' DIURNA A SEGUIRE

Il vortice ciclonico sullo Ionio continua ad interessare le nostre regioni meridionali portando ancora maltempo in avvio di settimana su Puglia, Molise e Basilicata con fenomeni anche intensi tra foggiano e potentino. Da martedì le condizioni di maltempo si allenteranno ma la situazione fatica a stabilizzarsi per la discesa di masse d'aria fresca che manterranno in vita condizioni di instabilità specie al pomeriggio e soprattutto su zone interne e rilievi. Andrà meglio da metà settimana con temperature in graduale ripresa dopo il sotto media di questo ultimo periodo.

19 APRILE, NOTTE

19 APRILE, MATTINO

Nessun commento:

Posta un commento