DI SEGUITO L’ULTIMO
AGGIORNAMENTO DEL SITO 3BMETEO DELLE ORE 11.47, CON TUTTE LE CARTINE RELATIVE
ALLA NOSTRA REGIONE DELLE PROSSIME 48 ORE
17 APRILE, POMERIGGIO |
17 APRILE, SERA |
FONTE DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE
Allerta GIALLA meteo-idro, lunedì 17 aprile, in sette regioni al Centro-Sud.
Consulta il bollettino per conoscere il livello e le zone di allerta sul tuo territorio .
FONTE 3BMETEO
PREVISIONE METEO BASILICATA LUNEDÌ, 17 APRILE
ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 17 APRILE ORE 11:47
EVOLUZIONE METEO BASILICATA
LUNEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni o temporali in arrivo. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul materano cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sul litorale tirrenico molto nuvoloso o coperto per tutto l'arco della giornata con piogge e rovesci dal pomeriggio, anche a sfondo temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1750 metri. Mare mosso.
18 APRILE, NOTTE |
18 APRILE, MATTINA |
18 APRILE, POMERIGGIO |
18 APRILE, SERA |
PREVISIONE METEO BASILICATA MARTEDÌ, 18 APRILE
EVOLUZIONE METEO BASILICATA
MARTEDI': una circolazione depressionaria si approfondisce sulla Regione determinando molte nubi con peggioramento nella seconda parte del giorno con acquazzoni o temporali in arrivo. Nello specifico sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul materano Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 1900 metri. Mare da mosso a poco mosso.
COMMENTO DEL PREVISORE SUD EST
AVVIO SETTIMANA DI MALTEMPO, INSTABILITA' DIURNA A SEGUIRE
Il vortice ciclonico sullo Ionio continua ad interessare le nostre regioni meridionali portando ancora maltempo in avvio di settimana su Puglia, Molise e Basilicata con fenomeni anche intensi tra foggiano e potentino. Da martedì le condizioni di maltempo si allenteranno ma la situazione fatica a stabilizzarsi per la discesa di masse d'aria fresca che manterranno in vita condizioni di instabilità specie al pomeriggio e soprattutto su zone interne e rilievi. Andrà meglio da metà settimana con temperature in graduale ripresa dopo il sotto media di questo ultimo periodo.
19 APRILE, NOTTE |
19 APRILE, MATTINO |
Nessun commento:
Posta un commento