E’ NATA LA COOP SOCIALE “LA LUCE”. GESTIRA’ UN CENTRO POLIFUNZIONALE PER MINORI ED ADULTI CON DISTURBO AUTISTICO NEL MONASTERO DI SANTA MARIA DEL CASALE, A PISTICCI, MESSO A DISPOSIZIONE DALLA CURIA ARCIVESCOVILE DI MATERA. LA PRESIDENTE ANNA PADULA: “E’UN SOGNO CHE STA PRENDENDO FORMA. CI SPINGE L’AMORE E LA DIGNITA’ DA DARE AI NOSTRI FIGLI SINORA INVISIBILI”. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
Emozione, solidarietà, amore, speranza. Sono i sentimenti che hanno guidato ieri, nello studio del notaio Vincenzo Ianaro, a Matera, mamme e papà coraggio a costituire la cooperativa sociale denominata “La luce”. Anna Padula, di Scanzano Jonico, è la presidente.
Ecco la sua primissima dichiarazione “a caldo”: “Sono fiera di ricoprire questo ruolo così importante e cercherò di onorarlo con tutta me stessa, dando la possibilità a tante persone in cerca di un lavoro di rimanere in Basilicata.
Questa cooperativa nasce al fine di gestire la struttura che verrà aperta a settembre a Pisticci all'interno del Monastero Maria la Sanità del Casale messa a disposizione dalla Curia (Don Pino Caiazzo e Don Antonio Di Leo).
L'apertura del centro darà finalmente dignità e sollievo a tante famiglie.
Un sogno che sta per realizzarsi: a breve l'apertura del centro polifunzionale: "La Luce Don Leonardo Selvaggi" a Pisticci.
L'apertura del centro darà finalmente dignità e sollievo a tante famiglie lucane e ai loro ragazzi speciali.
Ieri sera ho provato una gioia immensa insieme ai miei soci. Abbiamo in serbo altre iniziative per la raccolta fondi: il 7 maggio un motoraduno organizzato con Bikers per la vita ed il 21 maggio vi aspettiamo all'asta di beneficenza in cui ci saranno vendute opere donate da pittori e scultori lucani all'interno del Monastero a Pisticci. Così vi daremo anche la possibilità di visitare la struttura che sarà mostrata a tutti voi già nei prossimi giorni attraverso un video girato in loco.
La nostra Associazione Autismo in Movimento Basilicata ringrazia tutti coloro che in questi 2 anni e mezzo hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto e spinto a non mollare mai per perseguire un obiettivo comune, un sogno.
A presto con le nostre prossime iniziative.
Grazie di cuore a tutti.
Crederci sempre, non arrendersi mai”.
Nessun commento:
Posta un commento