FRANCESCO FIORE, L’ALTRO LUCANO IN GARA, HA VINTO IL BRONZO NEL SINGOLARE E NEL DOPPIO DI TENNIS. DI SEGUITO IL PUNTO SUI DUE LUCANI A PERTH
ANGELO PANIO SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO |
PANIO IN GARA |
PANIO CON LA BANDIERA ITALIANA |
FRANCESCO FIORE |
Il campionissimo della nazionale italiana trapiantati d’organo è lui: Angelo Panio, da Bernalda. L’atleta lucano, infatti, ha vinto poche ore fa a Perth, in Australia, la medaglia d’oro nella 5 km di marcia. Così, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “E sempre una emozione indescrivibile ritrovarsi in tutto il mondo a gareggiare con altre persone che hanno ricevuto il dono di una Nuova vita grazie al trapianto. 5 km di marcia campione del mondo”. Ma la caratura del campione gli è stata riconosciuta a tutti i livelli tanto che quest’anno egli è stato il portabandiera del nostro Paese alla cerimonia di apertura dei mondiali. E non è finita. Panio ha vinto anche l’argento con la Nazionale di Futsal a 6.
Due medaglie di bronzo, invece, nel singolo e nel doppio, per l’altro campione azzurro “made in Basilicata, il tennista Francesco Fiore, alla sua prima partecipazione “mondiale”.
Oggi, 21 aprile, giornata di chiusura.
Nessun commento:
Posta un commento