PASQUALE CARIELLO, CANDIDATO SINDACO DI SCANZANO RINASCE, RASSICURA: “SONO CANDIDABILE ED ELEGGIBILE”. SIAMO SCANZANO E PATTO PER SCANZANO SODDISFATTI PER L’INAUGURAZIONE DEL LORO COMITATO ELETTORALE. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
IL PALAZZACCIO BARONALE, SEDE DEGLI UFFICI COMUNALI |
SCANZANO RINASCE |
SIAMO SCANZANO |
PATTO CIVICO PER SCANZANO |
SCANZANO JONICO – Campagna elettorale al via per la città del Metapontino. Una campagna “attenzionata” a livello non solo provinciale e regionale ma, addirittura, nazionale. Si tratta, infatti, di eleggere il sindaco e il Consiglio comunale dopo ben 3 anni e mezzo. L’ultimo in carica, infatti, fu sciolto il 22 dicembre del 2019 per infiltrazioni mafiose dal Ministero dell’Interno, retto, allora, dalla lucana Luciana Lamorgese. E alle elezioni del 7 novembre 2021 il sindaco eletto, Mario Altieri, non fu proclamato per incandidabilità. Lo stesso centro lucano, inoltre, è stato oggetto di ripetuti blitz condotti dalla Direzione distrettuale antimafia contro la criminalità organizzata che, secondo gli investigatori e gli inquirenti, si era radicata nel tessuto economico, sociale e politico. Da qui i “fari” su Scanzano Jonico. Ma, fatte le premesse, ecco il via della campagna elettorale delle tre formazioni in lizza.
SCANZANO RINASCE, con candidato sindaco il consigliere regionale della Lega, Pasquale Cariello, ha aperto con un comizio in cui ha presentato tutti i suoi candidati. Di rilievo, nell’intervento conclusivo di Cariello: “Io sono candidabile ed eleggibile. Grazie a voi vinceremo questa campagna elettorale. Problemi giudiziari... Si inventano di tutto solo colpire chi, magari, ha un consenso elettorale maggiore di altro. Ma a me queste cose non fanno paura ma mi danno più spinta per fare politica”.
Siamo Scanzano, candidata sindaca Felicetta Salerno, e Patto civico per Scanzano, candidato primo cittadino Fabio Massimo Sgarrino, invece, hanno inaugurato i loro comitati elettorali.
“L’inaugurazione del nostro Comitato – ha scritto SIAMO SCANZANO sulla sua pagina Facebook – è stata una grande festa. Tanti temi e la partecipazione calorosa dei cittadini di Scanzano! È solo l'inizio stateci vicini e costruiremo insieme la città per tutti!”
Ed ecco il PATTO CIVICO PER SCANZANO: “Grande partecipazione questa sera alla nostra presentazione. Il nostro candidato sindaco Fabio Massimo Sgarrino ha inaugurato la nostra casa con un bellissimo discorso. Ringraziamo tutti coloro hanno voluto dimostrare il loro sostegno al nostro progetto. Insieme possiamo pensare in grande!”
Nessun commento:
Posta un commento