“IL DISEGNO DI LEGGE SUL BILANCIO PRESENTATO IN CONSIGLIO REGIONALE CONTIENE A MALAPENA LE RISORSE PER LE GIORNATE DEL 2022. COME TROVARE LE RISORSE IN CONSIGLIO PER ALLUNGARE DI ALMENO 30 GIORNATE LAVORATIVE?” LA RISPOSTA È NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE
FONTE SIFUS CONFALI BASILICATA
Il ddl sul bilancio avanzato dal presidente Bardi al Consiglio regionale contiene a malapena le risorse per le giornate del 2022 a favore di forestali e Saap.
Il Sifus proporrà un emendamento ai consiglieri di buona volontà per allungare le giornate di lavoro.
Da una veloce lettura della proposta di bilancio avanzata dal Governo Bardi al Consiglio Regionale lucano emerge con forza che per i lavoratori forestali e per i Saap ci sono esattamente le risorse atte a garantire le stesse giornate del 2022.
La proposta di bilancio 2023, pertanto, cozza con la mozione votata alcune settimane fa dal Consiglio Regionale.
Ora, sta al Consiglio Regionale, se non vuole vanificare il lavoro sulla mozione in questione, e soprattutto, se ha a cuore la salvaguardia del patrimonio boschivo e forestale, nonché la messa in sicurezza del territorio, trovare le risorse in aula per allungare almeno 30 giornate ai lavoratori forestali ed ex saap.
Il Sifus farà la sua parte studiando bene le carte e invitando i Consiglieri Regionali che lo vorranno, a partire dal Consigliere Perrino, a presentare un emendamento al bilancio medesimo contenente le giornate aggiuntive.
Nessun commento:
Posta un commento