venerdì 28 aprile 2023

POLICORO. NUOVE VISIONI URBANE AD HERAKLEIA, 29 E 20 APRILE. PERCORSO VISIONARIO CON I TAMBURI LUCANI DI PIETRO CIRILLO E LA PARTECIPAZIONE DELL’ATTORE GIUSEPPE PANEBIANCO

UN FORMAT DI MARIO CARLO GARRAMBONE. DI SEGUITO LA NOTIZIA, CON IL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA 



FOTO GIUSEPPE PANEBIANCO FACEBOOK

FONTE CITTÀ DI POLICORO FACEBOOK

𝗡𝘂𝗼𝘃𝗲 𝗩𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗨𝗿𝗯𝗮𝗻𝗲 𝗮𝗱 𝗛𝗲𝗿𝗮𝗸𝗹𝗲𝗶𝗮

29 𝑒 30 𝐴𝑝𝑟𝑖𝑙𝑒 2023

Sabato 29 aprile alle ore 21 e domenica 30 aprile alle ore 21 è in programma Nuove visioni urbane ad Herakleia, un percorso visionario tra piazza Eraclea, piazza Segni, Giardini Murati, cisterna dell’acqua con i Tamburi lucani di Pietro Cirillo e la partecipazione straordinaria dell’attore Giuseppe Panebianco.

L’evento è un format di Mario Carlo Garrambone, prodotto da City Green Light, con la collaborazione del Comune di Policoro.

Il prima e il dopo… Suoni e Visioni è un viaggio visionario e virtuale, un nuovo modo di vivere le architetture urbane delle città…tutto finalizzato alla riqualificazione urbana ad impatto zero, al risparmio energetico con corpi illuminanti a led ad alta efficienza, luce scenografica che si fonderà con graffiti multimediali in 3d…un format ideato da Mario Carlo Garrambone e prodotto da City Green Light, una due giorni, sabato 29 e domenica 30 aprile, che sarà l’apripista al più vasto progetto legato alla riconversione energetica della pubblica illuminazione dell’antica Herakleia…Suoni e Visioni mira alla promozione strategica del territorio e delle sue architetture più importanti con un fantasmagorico nuovo skyline illuminotecnico che ne ridifinera’ i profili urbani…La luce diventa così strumento di comunicazione culturale, veicolo di aggregazione sociale, mezzo di promozione territoriale di straordinaria efficacia, rendendo l’agora’ della city il cuore pulsante dell’interazione sociale, facendo entrare in simbiosi uomini e cose…E nella notte di Herakleia rieccheggeranno i suoni antropologici lucani di Pietro Cirillo, quasi a far da rito propiziatorio tra sacro e profano…

Giuseppe Panebianco, attore calabrese, fondatore e direttore artistico di i-Fest International Film Festival, grande evento culturale cinematografico arrivato alla quarta edizione che ha visto la partecipazione di numerosi artisti nazionali ed internazionali tra cui il premio Oscar Paul Haggis, il grande regista polacco Lech Majewski, Sandra Milo, Ezio Greggio, Alessandro Haber, Milena Vukotic, Giancarlo Giannini e molti altri.

Nasce a Castrovillari e studia a Roma cinema e recitazione con Pupi Avati, Giorgio Albertazzi, Giuliana De Sio e numerosi altri magnifici interpreti della cinematografia italiana.

Ben presto lavora in importanti set con Paolo Sorrentino, Paolo Virzì e Pupi Avati al fianco di attori come Jude Law e Laura Morante.

Ha partecipato a numerose fiction di successo tra cui A un passo dal cielo, The Young Pope, Provaci ancora Prof e che Dio ci aiuti.

Nei prossimi mesi sarà impegnato in due produzioni cinematografiche ed attualmente sta definendo il cast internazionale della prossima edizione di i-Fest 23, che si svolgerà a settembre in numerose location del Parco Nazionale del Pollino.

Nessun commento:

Posta un commento