martedì 6 febbraio 2024

SANREMO 2024. E’ L’ANNO DI ANGELINA MANGO. FORZA ANGELINA, TUTTA LA BASILICATA TIFA PER TE

LA CANTANTE LUCANA ESORDIRA’ STASERA SUL PALCO DOVE HA CANTANTO IL PADRE, IL GRANDE PINO



Angelina Mango esordirà questa sera sul palco del Festival della canzone italiana, Sanremo. Quello stesso palco dove si è esibito per più volte il parde, il mitico e compianto Pino, la voce della Basilicata. Quella Basilicata che farà il tifo per la giovanissima artista nata a Maratea e con infanzia vissuta a Lagonegro. “Sul palco – ha scritto vanityfairitalia - porta «la cumbia della noia»  ha promesso di ballarla con tutta se stessa. Scaramantica, ha riempito di peperoncino la valigia per Sanremo”.

Così, invece, Grazia_it: “Sguardo magnetico e grinta da rock star, posa per un servizio fotografico dallo stile gipsy chic. Alla scrittrice Valeria Parrella racconta la lunga strada che l’ha portata al Festival di Sanremo, dove sarà in gara dal 6 febbraio con un brano urban folk che si intitola “La noia”, dopo un anno in cui ha partecipato ad Amici e registrato 200 milioni di stream audio e video, 4 dischi di platino, due dischi d’oro e un tour completamente sold out. Tutto questo a soli 22 anni.
Nell’intervista con Grazia, Angelina parla della sua infanzia a Lagonegro, in provincia di Potenza in Basilicata, e il legame fortissimo con la sua famiglia (il padre è il cantautore Mango, la madre la cantante Laura Valente) e con la musica. «La verità è che al talento va dedicato il tempo, l’impegno e il sacrificio. Io sono cresciuta lavorando su questo talento» ci ha raccontato «e poi c’è l’amore per quel che si fa, che è la cosa più importante che ti fa andare avanti anche quando fai i buchi nell’acqua». Sul palco del teatro Ariston l’artista porterà l’energia di una generazione di donne che vogliono sempre esprimere la propria libertà”.

Forza, dunque, Angelina: siamo tutti con te!!!

Nessun commento:

Posta un commento