venerdì 12 aprile 2024

SCANZANO JONICO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 50 ANNI DI COMUNE AUTONOMO. UN COMPLEANNO LUNGO TUTTO IL 2024

IL LOGO CHE VERRA' UTILIZZATO PER TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA E' STATO REALIZZATO ATTRAVERSO UN CONCORSO A CUI HANNO PARTECIPATO I RAGAZZI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DE ANDRE’



FONTE COMITATO EX SINDACI DI SCANZANO JONICO

Il Comitato degli ex sindaci di Scanzano Jonico, nato in occasione del 50esimo anno della città, ha inteso coinvolgere l'Istituto Comprensivo "Fabrizio De Andrè", attraverso la dirigente Grazia Maria Marciulliano, il coordinamento della docente Marima De Pace e gli studenti, nella realizzazione del logo che sarà utilizzato nel corso di tutte le manifestazioni che si terranno fino al 31 dicembre 2024.

Il Comitato, lo ricordiamo, è composto da Mario Altieri (presidente), Pasquale Cariello (vicepresidente), Antonio Gallitelli (segretario/consigliere), Nicola Suriano (primo sindaco di Scanzano Jonico), Filippo Mele, Vittorio Condinanzi e Raffaello Ripoli (componenti)

"La presa di coscienza della storia di Scanzano, da parte delle nuove generazioni, risulta fondamentale per lo sviluppo futuro della città; con gli altri ex sindaci abbiamo inteso intraprendere un percorso di collaborazione teso ad assemblare i tasselli storici che hanno fatto parte della nostra comunità, non solo dal punto di vista amministrativo, ma anche della cultura materiale ed immateriale. Siamo felici che i discenti dell'Istituto De Andrè abbiano dato il loro contributo, ringraziamo la Dirigente ed il corpo docenti, oltre che gli studenti stessi", è quanto dichiarato dal Presidente del Comitato Mario Altieri.

Il logo prescelto è stato realizzato dall’alunna della classe terza, Chiara Ricciardulli. Il premio per la vincitrice? Partecipare ufficialmente con le autorità alla celebrazione della ricorrenza.

Nessun commento:

Posta un commento