martedì 14 maggio 2024

I CENTO ANNI DI DON NICOLA LAURENZANA. INGRESSO SPECIALE NEL CLUB DEI CENTENARI LUCANI

ED OGGI SARA’ GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI PER IL LIETO EVENTO. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE, CON GLI AUGURI DEL SINDACO E DEL PARROCO DELLA CITTA’ DEL POTENTINO DOVE E’ STATO GUIDA SPIRITUALE E DOVE VIVE IL NUOVO CENTENARIO DI BASILICATA

FOTO BUONGIORNO REGIONE, EDIZIONE BASILICATA


FONTE COMUNE DI TITO FACEBOOK

GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI PER I 100 ANNI DI DON NICOLA LAURENZANA

C’è grande attesa e fermento a Tito in occasione dei 100 anni del parroco Don Nicola Laurenzana, che compirà il secolo di vita martedì 14 maggio. E per l’occasione, la Parrocchia San Laviero Martire e il Comune di Tito hanno organizzato una giornata di festeggiamenti per rendere grazie al Signore e festeggiare l’importante e lieto evento.

L’appuntamento per il 14 maggio è alle ore 17:30 in Convento, dove verrà celebrata una Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Ligorio, alla presenza del clero diocesano e delle autorità civili e militari, del parroco don Lino Moscarelli e del sindaco Graziano Scavone.

“Una comunità in festa per celebrare i 100 anni del nostro amato Don Nicola, guida spirituale e riferimento per i fedeli titesi. Con il cuore pieno di gioia per il traguardo raggiunto non possiamo che augurargli di continuare a guidarci con sapienza e amore nel percorso meraviglioso e tortuoso della vita”, ha dichiarato il sindaco, Graziano Scavone.

“Un traguardo importante – ha detto il parroco don Lino Moscarelli – che merita non solo di essere festeggiato ma soprattutto meditato. 100 anni sono o dovrebbero essere motivo di riflessione sul grande dono della vita”. “Cento anni ci ricordano – ha continuato – che lo spazio temporale è come un contenitore consegnatoci per riempirlo di vita, cioè quell’opera bella che con responsabilità siamo chiamati a costruire. Non conta la lunghezza del tempo donatoci ma il come questo tempo è riempito, vissuto. Nel caso di don Nicola lo spazio temporale non solo è stato abbondante ma anche riempito di senso”.

Nessun commento:

Posta un commento