domenica 26 maggio 2024

IL SOGNO DELL’ULTRAMARATONETA DONATELLO SOLLAZZO SI È REALIZZATO: HA PARTECIPATO ALLA 100 KM DEL PASSATORE, L’ULTRAMARATONA PIÙ BELLA DEL MONDO!

L’ATLETA DI POLICORO HA CONCLUSO IL PERCORSO DA FIRENZE A FAENZA: BRAVO!  

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE




POLICORO – Quando i sogni si realizzano. Quello di Donatello Sollazzo, 51 anni, ultramaratoneta del centro ionico, era partecipare all’ultramaratona definita dagli esperti “la più bella del mondo”: la 100 km del Passatore. Una competizione podistica che si svolge annualmente nell'ultimo sabato di maggio, la prima nel 1973, ed intitolata alla leggendaria figura della storia popolare romagnola, il Passatore.

E l’atleta tesserato per la società Be Different Ultra lo ha fatto compiendo, e già questo è un grande successo, tutti i 100 km del percorso da Firenze a Faenza in 15 ore, 34 minuti e 2 secondi.

Donatello, tuttavia, è reduce da tante ultramaratone, ultime quella della 6 ore di San Giuseppe a Putignano seguita dalla 8 ore di Andria dove ha raggiunto con brutte condizioni climatiche (battente pioggia per tutta la durata della gara) i suoi 64 km.

A livello mondiale, inoltre, ha corso nelle maratone di Parigi, Amsterdam. Berlino, Roma.

Si fermerà mai Sollazzo? Noi crediamo di no augurandogli di partecipare con lo stesso entusiasmo con cui ha gareggiato alla 100 km del Passatore a tantissime altre gare ancora. Ad maiora Donatello!

Ps.: Per la cronaca sportiva aggiungiamo che la gara è stata vinta da Federica Moroni e Federico Furiani.

Nessun commento:

Posta un commento