giovedì 8 agosto 2024

“CHI È IL GENIO CHE HA DECISO DI FISSARE PORTE IN FERRO DA CALCETTO NEL PARCO DELLA LEGALITÀ, A POLICORO?” “SONO IO. E ME NE ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITÀ”

SCONTRO AL “CALOR BIANCO” TRA GIANLUCA MARRESE, CONSIGLIERE COMUNALE, E MASSIMILIANO SCARCIA, ASSSESSORE. OGGETTI DEL CONTENDERE? DUE PORTE DA CALCIO A 5 IN UNO SPAZIO PUBBLICO. A CHI DATE RAGIONE? DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE CON LE MOTIVAZIONI DEI 2 ANTAGONISTI



SERVIZIO FOTOGRAFICO GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

FOTO MASSIMILIANO SCARCIA: BRUXELLES

FONTE GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

UN GENIO PER DAVVERO

Un vero genio chi ha deciso di fissare in una piazza della nostra città, per la precisione nel Parco della Legalità su via Agrigento, due porte in ferro (nemmeno rimovibili con protezione) in un luogo per lo più frequentato da tanti bambini molto piccoli.

Speriamo per davvero che nessuno si faccia male!

Un genio per davvero!

A questo punto credo sia legittimo richiedere e montarne due anche in piazza Heraclea, anche lì i bambini sono soliti giocare a pallone e mica possiamo utilizzare due pesi e due misure!

In questa città sembra ormai che tutto sia consentito!

Si dia l’esempio nel rispetto delle regole, le piazze sono piazze e i campi da calcio sono campi da calcio, non si faccia confusione nell’inseguire il consenso.

Senza parole davvero!

FONTE MASSIMILIANO SCARCIA. COMMENTO SU GIANLUCA MARRESE FACEBOOK

Sono io il GENIO e mi assumo tutta la responsabilità di questa scelta amministrativa. La tua polemica è sterile! E ti spiego perché. L’obiettivo è dare la possibilità ai ragazzi di giocare all’aperto anziché stare a casa magari collegati con il loro cellulare. L’obiettivo è quello di creare un’ambiente per socializzare. L’obiettivo è quello di far giocare i ragazzi senza guardare l’orologio e gratuitamente. Noi giocavamo sull’asfalto, ci siamo sbucciati le ginocchia, ci siamo divertiti e conserviamo bei ricordi legati a quei momenti. Forse l’hai dimenticato! Abbiamo inteso lo sport come momento DEMOCRATICO e per tutti. Infine, non è un campo ma uno spazio urbano attrezzato con tutte le autorizzazioni del caso.

Ps senza alcuna vena polemica, ma credo che sia più sicuro giocare in quello spazio che andare in bici sulla pista ciclabile di via Lido fortemente voluta dalla tua persona.

Ti allego le foto scattate a Bruxelles in pieno centro, da dove è scaturita l’idea e che insieme al mio amico Carlo Stigliano abbiamo concretizzato.

Non mi piace Facebook come strumento di confronto politico, quindi la chiudo qui.

Nessun commento:

Posta un commento