SOLO IERI IL NOSTRO ARTICOLO SUI DUE CONIUGI “PRIGIONIERI IN CASA”. COSÌ, STAMANE, IL VICEPRESIDENTE PASQUALE PEPE HA INVIATO VIA WATHSAPP L’ATTESO DOCUMENTO. ED ORA TOCCA AL COMUNE CHIUDERE LA PRATICA
NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE
POLICORO – Boom! Problema risolto in neanche 24 ore. Solo ieri, infatti, avevamo pubblicato l’articolo “POLICORO. UN ASCENSORE CHIAMATO DESIDERIO. CARMELA E GINO PRIGIONIERI IN CASA PROPRIA. LUI HA UNA MALATTIA NEUROLOGICA, LEI LO ASSISTE AMOREVOLMENTE. MA A CAUSA DELLA LENTOBUROCRAZIA DELLA REGIONE BASILICATA SI SENTONO SOTTO SEQUESTRO. ASSESSORI PEPE (INFRASTRUTTURE) E LATRONICO (SALUTE), PER FAVORE, INTERVENITE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2024/09/policoro-un-ascensore-chiamato.html”, con cui chiedevamo l’aiuto della politica perché gli uffici inviassero al condominio in cui abitano i due coniugi policoresi un atteso nulla osta. Si trattava della Determina dell’Ufficio pianificazione territoriale e paesaggio per l’accertamento della compatibilità paesaggistica della richiesta di sanatoria del condominio in cui Luigi Lacangellera, con una malattia neurologica degenerativa progressiva, e la moglie Carmela D’Armento, sono, di fatto, “sequestrati in casa”.
Così, è stato il vicepresidente della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, ad inoltrare, via WhatsApp, l’agognato documento che oggi stesso sarà notificato ai richiedenti. Documento che porta la data del 16 settembre scorso. La determina, quindi, era stata già adottata 10 giorni fa ma non era stata notificata. Probabilmente si tratta dei tempi necessari ai vari uffici perché l’incombenza della notifica venga affrontata. Noi non lo sappiamo. Ma siamo contenti di essere intervenuti sull’argomento e della risposta, più che mai celere, dell’assessore Pepe. La massima istituzione regionale, così, ha dimostrato, nel caso, di essere attenta ai bisogni dei cittadini. Soprattutto dei più fragili. Ringraziamo Pepe anche dell’attenzione rivolta al nostro lavoro portato avanti nell’esclusivo interesse di quanti si rivolgono a noi.
Ora, però, toccherà al Comune di Policoro completare la pratica affinchè Carmela e Luigi possano salire e scendere con l’ascensore dei… desideri dal secondo piano in cui vivono. E Luigi potrà esaudire la sua voglia di uscire e stare all’aria aperta.
Come concludere?
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti per risolvere il problema.
Nessun commento:
Posta un commento