mercoledì 24 settembre 2025

MONTALBANO JONICO (MT). SGOMENTO PER LA MORTE DI MARIA GRILLO, PRESIDENTE ONORARIA DELCOMITATO FESTE DI SAN MAURIZIO. IL DECESSO IN UNO DEI GIORNI DELL’EVENTO A CUI HA DEDICATO LA SUA VITA!

 

FOTO GIANLUCA SLLETTI

MONTALBANO JONICO (MT) - "Gli eroi sono tutti giovani e belli". Lo ha scritto il sindaco Giuseppe Di Sanzo, rendendo omaggio alla sua concittadina Maria Grillo, scomparsa ieri, in uno dei giorni della festa di San Maurizio. E Maria era la presidente onoraria del Comitato festa. Carica conferitagli per essere stata una volontaria per anni dello stesso organismo. Forse, se avesse scelto un giorno per la sua morte Maria avrebbe scelto proprio quello dedicato a San Maurizio. Così, ha continuato Di Sanzo corredando il suo post con una foto della sua concittadina scomparsa: “La bellezza non morirà mai. Fai buon viaggio dolcissima Maria”. Maria, infatti, era amata da tutti. E per tutti aveva un sorriso. Lei che ha combattuto per anni contro la malattia.

Toccante il ricordo del Comitato feste.

“Giornate intense,

di festa e di duro lavoro;

questo era l’approccio di Maria all’interno del Suo Comitato.

Donna instancabile che non ha mai dato segni di cedimento alcuno nelle fasi più concitate dell’organizzazione della festa Patronale.

San Maurizio, per lei, era la sua vocazione, tanto da non riuscirne a nascondere l’invisibile e forte legame con il Santo Martire.

Da sempre un riferimento per il gruppo e che non ci ha fatto mai mancare la sua presenza, neanche in questa tornata organizzativa; lei da dietro le quinte in trepida attesa e pronta nel dare il suo puntuale contributo tramite un semplice messaggio al Comitato.

Cara Presidente,

ci hai lasciati proprio nel Tuo periodo dell’anno più bello; dove le solennità religiose e la festa civile ti “rapivano” in toto per dedicarti all’organizzazione.

Ti sei spenta nella vita reale ma da oggi hai acceso la tua luce come se fossi un faro; una guida per tutti noi.

Affidiamo l’anima di Maria a San Maurizio e alla cara figura di Padre Pio, che come da calendario si onora quest’oggi.

Ieri San Maurizio e oggi San Pio,

due ricorrenze di santi che riassumo gli ultimi anni di vita della sua cara esistenza, Il Comitato Tutto si strige forte alla famiglia”.

E questo è il saluto del marito di Maria, Rocco Breglia, per anni tecnico comunale: “Maledetto mostro...che hai strappato alla vita la parte più bella di me... è riuscito a vincere anche contro la tua inarrestabile forza...purtroppo non ce l'hai fatta amore mio immenso...”.

Riposa in pace, presidente Grillo!

FOTO GIANLUCA SILLETTI

Nessun commento:

Posta un commento