martedì 30 settembre 2025

POLITICA. DA PITTELLA PREAVVISO DI CRISI ALLA MAGGIORANZA DI CENTRODESTRA. DURO RICHIAMO NEL CONSIGLIO REGIONALE AL CAPOGRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA, NAPOLI: “NON LE PERMETTO…”

 

Nervi tesi in Consiglio regionale non tanto tra la maggioranza e la minoranza, cosa che sarebbe comprensibile, quanto tra Azione e Fratelli d’Italia, partiti entrambi a sostegno della Giunta di centrodestra guidata da Vito Bardi.

E’ stato il presidente del Consiglio, Marcello Pittella (Azione), a dare una sorta di preavviso di crisi alla maggioranza. Rivolto a Michele Napoli, capogruppo di FdI, ha dichiarato: “Lei nel suo intervento si è reso responsabile di uno sgarbo istituzionale. Che non le permetterò più. I suoi richiami alle negatività dei governi precedenti presieduti da me sono uno sgarbo. Io ho fatto con il centrodestra un accordo programmatico e non politico. La prossima volta che parlerà in questi termini io mi alzerò ed abbandonerò l’aula. E badi bene che sto parlando di cose serie”. Insomma, pare proprio che la pazienza di Pittella, di fronte al ritornello del centrodestra ai danni di oggi come derivanti dagli obbrobri del passato, con lui presidente della Regione, sta per finire. Già. Fiato sospeso, dunque, sul prosieguo della seduta della massima assemblea regionale con il dibattito sulla sanità regionale, già terreno di forte scontro Pittella – Latronico, appena iniziato.

Nessun commento:

Posta un commento