Si gira a Roma La resurrezione di Cristo, l’atteso sequel, della Passione di Cristo. Il regista, Mel Gibson, ha scelto l'attore finlandese Jaakko Ohtonen per interpretare Gesù sostituendo il protagonista originale del film del 2004, Jim Caviezel. Lo ha reso noto il sito specializzato Moviepalyer.it in un articolo a firma di Davide Cantire.
“Le riprese - ha scritto Cantire - sono iniziate la scorsa settimana agli studi Cinecittà di Roma, con un cast completamente rinnovato. Più di 20 anni fa, Gibson girò l'originale a Cinecittà, che divenne uno dei film indipendenti di maggior incasso di tutti i tempi con un box office mondiale di 610 milioni di dollari.
Come annunciato in precedenza, il sequel sarà diviso in due film, con ciascuna parte in uscita nel 2027. The Resurrection of the Christ Part One è previsto per il Venerdì Santo, il 26 marzo 2027, mentre la "Parte Due" è prevista 40 giorni dopo, il giorno dell'Ascensione, il 6 maggio. Lionsgate distribuirà i film nelle sale cinematografiche”.
Movieplayer.it, si occupa, quindi del cast. Ecco tutti i principali nuovi interpreti: “Maria Maddalena, che nel film del 2004 era interpretata da Monica Bellucci, sarà impersonata nel sequel dall'attrice cubana Mariela Garriga, che abbiamo visto in Mission Impossible: Dead Reckoning nel ruolo di Marie. L'attrice polacca Kasia Smutniak sostituirà Maia Morgenstern nel ruolo di Maria; Pietro sarà interpretato dall'italiano Pier Luigi Pasino, protagonista della serie originale Netflix Italia La legge secondo Lidia Poët; il ruolo di Ponzio Pilato sarà interpretato da Riccardo Scamarcio, che ha recentemente recitato nel film biografico Modì diretto da Johnny Depp. Rupert Everett apparirà in un ruolo minore ma importante, non ancora specificato. Ad aprile, il 57enne Caviezel aveva suggerito nel corso di un'intervista al podcast "Arroyo Grande" di essere pronto a riprendere il ruolo di Gesù, che ha segnato la sua carriera. Ohtonen, 36 anni, è attualmente noto soprattutto per il ruolo del guerriero danese Wolland nella quinta stagione della serie storica epica di Netflix The Last Kingdom”.
Ma perchè il rinnovamento del cast?
Così si legge nell’articolo di Cantire: “A causa del periodo in cui è ambientato La Resurrezione di Cristo - tre giorni dopo la crocifissione di Cristo il Venerdì Santo - "aveva senso scegliere un cast completamente nuovo", ha dichiarato a Variety una fonte vicina alla produzione. "Avrebbero dovuto fare tutta quella roba in CGI, tutta quella roba digitale - ringiovanimento e tutto il resto - che sarebbe stata molto costosa", ha osservato la fonte.
Gibson ha descritto i sequel
come un "viaggio acido", aggiungendo che "non ha mai letto nulla
di simile" ai copioni, che il regista ha scritto insieme allo
sceneggiatore di Braveheart Randall Wallace. Come suggerisce il titolo, la
trama dovrebbe concentrarsi sulla resurrezione di Gesù Cristo. Gli altri
dettagli della storia sono ancora segreti”.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2024
IL GRANDE CINEMA INTERNAZIONALE. MATERA E MEL GIBSON. COSA ASPETTA IL COMUNE A CONFERIRE AL REGISTA DI THE PASSION LA CITTADINANZA ONORARIA? IL SUO AVVISTAMENTO NELLA CITTA’ DEI SASSI HA FATTO SUBITO “BOOM” IN GIRO PER IL MONDO! IL REGISTA E ATTORE AMERICANO GIRERA’ NEI SASSI LA PASSIONE DI CRISTO 2: LA RESURREZIONE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2024/09/matera-e-mel-gibson-cosa-aspetta-il.html
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MARTEDÌ 20 MAGGIO 2025
MATERA E IL GRANDE CINEMA. MEL GIBSON NEI SASSI. E LA NOTIZIA FA IL GIRO DEL MONDO. COSA ASPETTA IL COMUNE A CONFERIRE AL REGISTA DI THE PASSION ED ORA DI THE RESURRECTION LA CITTADINANZA ONORARIA? COSA PENSANO DELLA PROPOSTA, GIÀ LANCIATA IL 17 SETTEMBRE SCORSO, I CANDIDATI SINDACO? ASPETTIAMO… ! MA ECCO LE ULTIME NOVITA' SUL NUOVO FILM MADE IN “MATERA-GERUSALEMME”. VEDI IL TRAILER (CLICCA SUL TITOLO O SULLA FOTO). LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/05/matera-e-il-grande-cinema-mel-gibson.html
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - DOMENICA 21 SETTEMBRE 2025
FINALMENTE! MATERA E IL GRANDE CINEMA. IL SINDACO NICOLETTI ANNUNCIA: “CITTADINANZA ONORARIA A MEL GIBSON”. UNA PROPOSTA DA NOI LANCIATA, MODESTAMENTE, IN UN ARTICOLO DEL 17 SETTEMBRE 2024 E CON UN APPELLO AI CANDIDATI SINDACI DEL 20 MAGGIO 2025. GIBSON SI APPRESTA A GIRARE NELLA CITTÀ DI SASSI IL COLOSSAL “THE RESURRECTION”. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/09/finalmente-matera-e-il-grande-cinema-il.html .
![]() |
| JAAKKO OHTONEN (FOTO MOVIEPLAYER.IT) |
![]() |
| KASIA SMUTNIAK (FOTO GETTYIMAGES SU VOGUEITALIA.IT) |
![]() |
| RICCARDO SCAMARCIO |
.png)




Nessun commento:
Posta un commento