Visualizzazioni totali

martedì 17 settembre 2024

IL GRANDE CINEMA INTERNAZIONALE. MATERA E MEL GIBSON. COSA ASPETTA IL COMUNE A CONFERIRE AL REGISTA DI THE PASSION LA CITTADINANZA ONORARIA? IL SUO AVVISTAMENTO NELLA CITTA’ DEI SASSI HA FATTO SUBITO “BOOM” IN GIRO PER IL MONDO!

IL REGISTA E ATTORE AMERICANO GIRERA’ NEI SASSI LA PASSIONE DI CRISTO 2: LA RESURREZIONE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

FOTO ILTIMONE.ORG

MEL GIBSON A MATERA (FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT - ANTONIO GENOVESE)

MEL GIBSON A MATERA (FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT - ANTONIO GENOVESE)

MEL GIBSON A MATERA (FOTO LAGAZZETTADELMEZZOGIORNO.IT - ANTONIO GENOVESE)

Mel Gibson, il grande regista e attore americano, autore, venti anni fa, del capolavoro The passion, girerà anche a Matera il suo nuovo film La passione di cristo 2: la resurrezione. Ne è convinta la stampa specializzata dopo che egli è stato avvistato in giro tra i Sassi con alcuni tecnici. Ed è bastato questo avvistamento a mettere di nuovo il capoluogo di provincia lucano al centro dell’attenzione internazionale. Tanto che dal web sono salite invocazioni al sindaco Domenico Bennardi di conferire la cittadinanza onoraria al grandissimo regista hollywoodiano. Come avvenuto, del resto, per il produttore Leo Sisti che proprio a Matera ha portato le lavorazioni, tra gli altri film, proprio di The passion e di No time to die, della saga di James Bond.

Ma ecco alcune news su The resurrection.

Il film ha subito parecchi ritardi ed è stato annunciato più volte. Tanto che girano già le locandine e i nomi degli interpreti. Ora, però, dovremmo esserci. Le riprese sono in programma per il gennaio 2025, dopo l’uscita dell’ultimo film di Gibson, Flight Risk. Il regista sarebbe alla ricerca delle location adatte. Ed è’ stato a Malta e a Matera. Già. Come escludere la città dei Sassi dal sequel di The passion? Impossibile. E Jim Caviezel sarà di nuovo Gesù. Con lui Maia Morgenstern sarà la Vergine Maria e Francesco De Vito san Pietro. The resurrection si concentrerà sugli eventi che si sono verificati durante i tre giorni tra la Crocifissione e la Resurrezione.

Ed ora, non solo a Matera e in Basilicata, cresce l’attesa.

Nessun commento:

Posta un commento