Visualizzazioni totali

martedì 17 settembre 2024

LA BELLA NOTIZIA. PINO BIANCO, ELETTO PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI LUCANE IN GERMANIA

IL TITOLARE, A BERLINO, DELLA TRATTORIA A MUNTAGNOLA, ORIGINARIO DI SCANZANO JONICO, E FONDATORE DELL'ASSOCIAZIONE "MAFIA? NEIN DANKE - MAFIA? GRAZIE NO" SEMPRE PIU' "AMBASCIATORE” DI LUCANITA’ IN TERRA TEDESCA. AUGURI!!! LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE

PINO BIANCO, CON MAMMA ANGELA, L'ANIMA DE A MUNTAGNOLA



PINO BIANCO CON TINA SENTO, A SX, E MAMMA ANGELA

FONTE DIRETTIVO DELLA FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI LUCANE IN GERMANIA

Cari amici Lucani a Berlino e in Germania, e amici dei Lucani di tutta la Germania,

È con felicità, piacere ed orgoglio che oggi salutiamo e facciamo a nome di tutti i più cari

Auguri di buon lavoro al nostro caro amico Pino Bianco, neo eletto

Presidente della Federazione delle Associazioni Lucane in Germania!!!

Per quei pochi che ancora non conoscono Pino Bianco, ecco un breve riassunto:

Giuseppe Bianco, detto Pino, è nato a Montalbano Jonico, Basilicata il 20/12/1957.

Diplomato in ragioneria a Trebisacce, in provincia di Cosenza, subito dopo il diploma, comincia a fare esperienze lavorative in Europa vivendo e spostandosi tra Parigi, Londra e infine Berlino dal 1983 al 1985.

Ritornato a Scanzano Jonico, suo paese di origine, ricopre la carica di assessore al Comune di Scanzano per la pubblica istruzione e la cultura dal 1988 al 1991.

Ritorna poi di nuovo a Berlino ed il 1 luglio del 1991 apre la Trattoria a' Muntagnola dove, oltre a presentare la cucina tipica della Basilicata sotto la costante guida di Mamma Angela,diventa anche un punto di riferimento per la cultura lucana in Germania .

Nel 2007 fonda anche l'associazione

Mafia? Nein, Danke!

A fine assemblea generale dei Lucani in Germania del 15 settembre 2024 è stato nominato, a grande richiesta, Presidente della Federazione di tutte le associazioni lucane in Germania.

Per tale motivo, il nostro storico gruppo Facebook cambia il nome da Lucani a Berlino in Lucani a Berlino e in Germania, con l'auspicio di allargare sempre di più il numero dei nostri iscritti e sostenitori e riuscire a fare sempre qualcosa di meglio, di coinvolgente ed interessante, a favore di tutti!

Grazie ovviamente anche alla Presidentessa uscente Anna Picardi per il lavoro svolto ed i consigli preziosi in tutti questi anni passati come Presidente e grazie ancora per il suo impegno continuo e gratuito come Tesoriere e guida storica della Federazione e di tutte le altre associazioni lucane di Germania, che al momento sono a:

Berlino, Friedrichshafen, Stoccarda, Karlsfeld e Singen.

IL DIRETTIVO DEI LUCANI A BERLINO E IN GERMANIA!

Nessun commento:

Posta un commento