UN ALBERO DI NATALE GIGANTE, UNA PISTA DA PATTINAGGIO SUL GHIACCIO, SCULTURE DI SABBIA E PRESEPE, CAROSELLI PER BAMBINI, BRACIERI SULLA SPIAGGIA, MUSICA E LUMINARIE. APPELLO AGLI ENTI PUBBLICI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE GIUSEPPE FERRARA (MANAGER DEL LIDO SABBIA D’ORO) FACEBOOK
LA BASILICATA E SCANZANO SONO PRONTE A VIVERE IL NATALE AL MARE?
Si conclude oggi una splendida stagione estiva.
Abbiamo portato numerosi flussi di turismo straniero a scoprire il mare di Scanzano e la Basilicata. Abbiamo fatto mangiare la gente in riva al mare, di notte, a piedi nudi. Abbiamo ospitato matrimoni in spiaggia,
Abbiamo trascorso momenti emozionanti tra feste, dj, sassofonisti, violinisti e trampolieri.
Oggi cala il sipario sull' estate 2024, ed io voglio lanciare una sfida:
La Basilicata è pronta ad ospitare le festività natalizie al mare?
Ho progettato un vero e proprio villaggio di Natale sul mare: un albero di Natale gigante, una pista da pattinaggio sul ghiaccio, sculture di sabbia e presepe di ghiaccio, caroselli per bambini, focolari, musica e luminarie, tutto completamente gratuito!
Si chiama Winter is summer, summer is Christmas (L'inverno è estate, l'estate è Natale).
Ho girato la mia proposta a Regione Basilicata, Provincia di Matera, a Basilicata turistica e, ovvio, al Comune di Scanzano Jonico.
Riusciremo insieme a farlo? Stay tuned
DUE NOSTRE DOMANDE A GIUSEPPE FERRARA
L’accesso alle strutture sarebbe, dunque, gratuito?
Completamente. Il villaggio di Natale sul mare verrà realizzato sull’arenile. Accessibile dappertutto. Io metto a disposizione tutto lo spazio adibito d’estate alla posa di ombrelloni e lettini.
Ma perché enti pubblici dovrebbero finanziare un progetto da realizzare su un’area, tutto sommato, privata?
Perchè Il sabbia d’oro metterebbe a disposizione tutti i servizi necessari (utilità, personale, guardiania). Ma io dichiaro che se le istituzioni volessero farlo proprio o contribuire sono disponibile anche a realizzare il progetto Winter is summer, summer is Christmas anche sulla spiaggia libera, al centro del Lido torre. Ovviamente occorrerà attrezzare l’area utilizzata con servizi idonei ad ospitare i flussi di turisti, famiglie, visitatori con costi più elevati.
Nessun commento:
Posta un commento