UNA BOMBA ECOLOGICA. NOSTRA CAMERA CAR CON L'ASSESSORE MUNICIPALE ALL'AMBIENTE, FRANCESCO PUPPIO, SULLA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA IL LIDO TORRE E QUELLO DI BUFALORIA
FRANCESCO PUPPIO NEL CORSO DELL'INTERVISTA |
SCANZANO JONICO – Ecco la “madre” di tutte le discariche abusive che ammorbano il territorio del Comune più giovane del Materano. E’ quella che è stata realizzata da ignoti lungo i margini della strada di collegamento tra i lidi Torre e Bufaloria. Vi sono stati gettati, indiscriminatamente, quintali e quintali di rifiuti. Anche speciali, come gomme d’auto ed il famigerato amianto. Lastre di Eternit sbriciolate. Un pericolo per la salute umana. Una bomba ecologica. Una discarica ripulita ogni anno dalla civica amministrazione ma subito riattivata da inquinatori senza scrupoli.
Così, oggi, siamo stati insieme all’assessore all’ambiente, Francesco Puppio, sul posto, per verificare la situazione. Abbiamo realizzato un video alquanto esplicativo. Sono in corso i lavori di bonifica con un robot ed addetti messi a disposizione dal Consorzio di bonifica della Basilicata.
Noi abbiamo chiesto a Puppio di chiudere la strada, tra l’altro difficilmente percorribile tanto è dissestata, almeno sino alla bonifica totale anche dei rifiuti speciali.
L’assessore ha promesso l’avvio di multe ai trasgressori mediante foto trappole che sarebbero state già installate in punti del territorio. “Bonificheremo l’agro di Scanzano Jonico. ha detto Puppio. Già abbiamo ripulito quattro discariche. Continueremo. Gli inquinatori pagheranno”.
PER TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CASO VISIONATE IL VIDEO SU YOUTUBE CLICCANDO SUL LINK https://youtu.be/05Vis5KIhAo .
PS. VISIONE SOLO PER STOMACI FORTI.
Nessun commento:
Posta un commento