Visualizzazioni totali

mercoledì 25 settembre 2024

POLICORO. TERMINAL BUS EGEO. IL COMUNE HA CONCESSO UNA PROROGA DI 7 GIORNI PER IL RILASCIO DEI LOCALI DEL BAR-TABACCHERIA-BIGLIETTERIA

INTANTO I CONSIGLIERI REGIONALI CIFARELLI E MARRESE HANNO PRESENTATO UNA INTERROGAZIONE ED HANNNO SCRITTO AL PREFETTO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE




Sviluppi nella vicenda del Terminal bus Egeo. Come è noto domani, 26 settembre, i gestori del bar-tabacchi-biglietteria, l’unico esercizio pubblico ancora aperto nella struttura, avrebbero dovuto rilasciare i locali. Il sindaco Enrico Bianco, però, stamattina ha reso noto che è stata concessa dal Comune, su richiesta degli interessati, una proroga di 7 giorni. Intanto, i consiglieri regionali Roberto Cifarelli e Piero Marrese hanno presentato un’interrogazione e hanno scritto al prefetto di Matera.

In entrambi gli articolati documenti i due esponenti politici del Pd hanno fatto una cronistoria delle vicissitudini relativi all’importante infrastruttura. In essi hanno evidenziato, altresì, come per il giorno 26 settembre (domani, ndr) sia previsto lo sgombero degli immobili, determinando in tal modo la chiusura dell’altra attività commerciale, il bar/tabacchi/biglietteria, dopo quella del ristorante al piano superiore, con la conseguente perdita di altri posti di lavoro.

Da qui l’interrogazione in extremis al presidente della regione, Vito Bardi, e all’assessore alle infrastrutture, Pasquale Pepe, “per conoscere, considerata la natura pubblica del servizio di trasporto locale, quali iniziative intendono intraprendere, eventualmente d’intesa con il Comune di Policoro, al fine di non interrompere un servizio fondamentale per l’intero territorio jonico e scongiurare la definitiva chiusura di attività commerciali con la conseguente perdita di posti di lavoro”.

Questa, invece, la conclusione della nota inviata al prefetto Cristina Favilli: “Sua Eccellenza, rappresenta l’approdo istituzionale più prestigioso per far sì che un Suo onorevole intervento possa contribuire ad individuare soluzioni che contemperino la legittima esigenza del Comune di Policoro a riprendersi un bene di sua proprietà per riqualificarlo e il sacrosanto diritto al lavoro e alla conseguente salvaguardia dei posti di lavoro connessi. Per non parlare poi dei disservizi che, tale chiusura, determinerebbe alla intera collettività”.

Ricordiamo che il rilascio di tutti i locali del Terminal bus Egeo, come dichiarato dal sindaco Bianco, è propedeutico alla completa ristrutturazione degli stessi già oggetto di forte degrado.

Nessun commento:

Posta un commento