IERI LA MESSA PONTIFICALE CELEBRATA DA MONS. CAIAZZO E LA PROCESSIONE PER LE VIE DELLA CITTA’. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
MONTALBANO JONICO - Serata finale stasera della Festa di San Maurizio, patrono della città, con l’atteso concerto di uno dei cantautori più amati d’Italia: Roberto Vecchioni. L’autore di tantissime canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana si esibirà in piazza Vittoria, dalle ore 22, tappa del suo tour estivo 2024 “Tra il silenzio e il tuono”. Nel programma religioso, dopo i festeggiamenti di ieri, con la messa pontificale celebrata dal vescovo di Matera – Irsina e Tricarico, don Pino Caiazzo, e la solenne processione per le vie della città, sono previsti nella chiesa matrice il santo rosario, ore 18.30, e la celebrazione della santa messa, ore 19.
Ma stasera l’attesa è tutta per Vecchioni, cantautore ma anche scrittore, assistente universitario, professore nei licei per 30 anni. IL Roberto nazionale, lo ricordiamo, è l’unico artista ad aver vinto il Premio Tenco (1983), il Festivalbar (1992), il Festival di Sanremo (2011) e il Premio Mia Martini della critica (2011).
Nessun commento:
Posta un commento