GLI APPELLI DELL’AVIS E DELLA FIDAS REGIONALI, DELL’AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO E DEL MINISTERO DELLA SALUTE CON LE MODALITA’ DELLA DONAZIONE E GLI INDIRIZZI A CUI RIVOLGERSI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE
FONTE AVIS REGIONALE BASILICATA
+++ EMERGENZA SANGUE +++
È stato lanciato nelle scorse ore l'appello ad intensificare le donazioni di sangue per sopperire alla carenza in Regione Basilicata, ma è uno scenario nazionale purtroppo, di emocomponenti. Saranno garantite solo le richieste urgenti.
Occorre uno sforzo di tutti, donatori in primis, operatori sanitari, dirigenti e personale associativo, affinché si possa superare quanto prima questa emergenza.
Contatta la sede più vicina a te e scopri sul sito www.avisbasilicata.it il calendario delle giornate di donazione.
FONTE FIDAS BASILICATA
Sono numerosi gli appelli al #dono del #sangue in questi giorni!
Anche la Basilicata è in EMERGENZA e ora tocca a tutti noi TENDERE IL BRACCIO ALLA SOLIDARIETA'
All'ospedale San Carlo di Potenza hanno dovuto ridurre le attività ospedaliere per la carenza di #sangue. Cerca una delle 32 sezioni #fidasbasilicata in tutto il territorio oppure recati nei Centri Trasfusionali! Nei Centri Trasfusionali di MATERA e POTENZA troverai anche i nostri #volontari. Chiamiamo tutti a #raccolta!
Se hai tra 18 e 65 anni e sei in buona salute chiedi informazioni per #donare il sangue
Dieci minuti del tuo tempo per salvare fino a tre vite!
FONTE OSPEDALESANCARLO.IT
L'AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE 'SAN CARLO' DI POTENZA SI UNISCE ALL'APPELLO LANCIATO A LIVELLO NAZIONALE PER FAR FRONTE ALLA GRAVE CARENZA DI SANGUE CHE STIAMO AFFRONTANDO IN QUESTO PERIODO
Care donatrici e cari donatori, in questo momento critico, c'è un bisogno urgente di sangue per salvare vite. Ogni giorno, persone che subiscono interventi chirurgici, vittime di incidenti o pazienti con malattie gravi dipendono dalle donazioni di sangue per sopravvivere. Il vostro gesto di generosità può fare la differenza tra la vita e la morte. Vi invitiamo a recarvi nel Servizio trasfusionale o nei punti di raccolta associativi di Avis e Fidas più vicini e a donare. Donare sangue è un atto semplice, sicuro e rapido, ma ha un impatto immenso. Ogni donazione può salvare fino a tre vite. Invitiamo anche tutte le persone desiderose di rispondere a questa chiamata a recarsi nei Servizi trasfusionali o nei punti di raccolta associativi di Avis e Fidas per donare.
Chi può donare: Età compresa tra 18 e 65 anni - Peso superiore ai 50 kg - Buona salute generale.
Grazie di cuore a tutti voi per il vostro altruismo e per il sostegno che offrite a chi ne ha più bisogno.
Per informazioni rivolgersi al Servizio trasfusionale dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza: 0971612377 dalle ore 8 alle ore 13.
FONTE MINISTERO DELLA SALUTE
Donare il sangue fa bene a te e aiuti le 1.800 persone che ogni giorno necessitano di una trasfusione
Farlo è semplice e indolore, ti permette di controllare la tua salute e di gustarti una colazione gratis subito dopo!
Nessun commento:
Posta un commento