Visualizzazioni totali

sabato 21 settembre 2024

IMPORTANTE! EMERGENZA SANGUE IN BASILICATA. ALL’OSPEDALE SAN CARLO DI POTENZA SONO STATI MANDATI INDIETRO PAZIENTI DA TRASFONDERE PER MANCANZA DI SANGUE. DONATE! DONATE!! DONATE!!!

GLI APPELLI DELL’AVIS E DELLA FIDAS REGIONALI, DELL’AZIENDA OSPEDALIERA SAN CARLO E DEL MINISTERO DELLA SALUTE CON LE MODALITA’ DELLA DONAZIONE E GLI INDIRIZZI A CUI RIVOLGERSI. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE



FONTE AVIS REGIONALE BASILICATA

+++ EMERGENZA SANGUE +++

È stato lanciato nelle scorse ore l'appello ad intensificare le donazioni di sangue per sopperire alla carenza in Regione Basilicata, ma è uno scenario nazionale purtroppo, di emocomponenti. Saranno garantite solo le richieste urgenti.

Occorre uno sforzo di tutti, donatori in primis, operatori sanitari, dirigenti e personale associativo, affinché si possa superare quanto prima questa emergenza.

Contatta la sede più vicina a te e scopri sul sito www.avisbasilicata.it il calendario delle giornate di donazione.

FONTE FIDAS BASILICATA

Sono numerosi gli appelli al #dono del #sangue in questi giorni!

Anche la Basilicata è in EMERGENZA e ora tocca a tutti noi TENDERE IL BRACCIO ALLA SOLIDARIETA'

All'ospedale San Carlo di Potenza hanno dovuto ridurre le attività ospedaliere per la carenza di #sangue. Cerca una delle 32 sezioni #fidasbasilicata in tutto il territorio oppure recati nei Centri Trasfusionali! Nei Centri Trasfusionali di MATERA e POTENZA troverai anche i nostri #volontari. Chiamiamo tutti a #raccolta!

Se hai tra 18 e 65 anni e sei in buona salute chiedi informazioni per #donare il sangue

Dieci minuti del tuo tempo per salvare fino a tre vite!

FONTE OSPEDALESANCARLO.IT

L'AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE 'SAN CARLO' DI POTENZA SI UNISCE ALL'APPELLO LANCIATO A LIVELLO NAZIONALE PER FAR FRONTE ALLA GRAVE CARENZA DI SANGUE CHE STIAMO AFFRONTANDO IN QUESTO PERIODO

Care donatrici e cari donatori, in questo momento critico, c'è un bisogno urgente di sangue per salvare vite. Ogni giorno, persone che subiscono interventi chirurgici, vittime di incidenti o pazienti con malattie gravi dipendono dalle donazioni di sangue per sopravvivere. Il vostro gesto di generosità può fare la differenza tra la vita e la morte. Vi invitiamo a recarvi nel Servizio trasfusionale o nei punti di raccolta associativi di Avis e Fidas più vicini e a donare. Donare sangue è un atto semplice, sicuro e rapido, ma ha un impatto immenso. Ogni donazione può salvare fino a tre vite. Invitiamo anche tutte le persone desiderose di rispondere a questa chiamata a recarsi nei Servizi trasfusionali o nei punti di raccolta associativi di Avis e Fidas per donare.

Chi può donare: Età compresa tra 18 e 65 anni - Peso superiore ai 50 kg - Buona salute generale.

Grazie di cuore a tutti voi per il vostro altruismo e per il sostegno che offrite a chi ne ha più bisogno.

Per informazioni rivolgersi al Servizio trasfusionale dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza: 0971612377 dalle ore 8 alle ore 13.

FONTE MINISTERO DELLA SALUTE

Donare il sangue fa bene a te e aiuti le 1.800 persone che ogni giorno necessitano di una trasfusione❤️🩸

Farlo è semplice e indolore, ti permette di controllare la tua salute e di gustarti una colazione gratis subito dopo!

Nessun commento:

Posta un commento