“LA COLPA E' DEI CITTADINI UTENTI. TUTTO DIPENDE DA DIFFICOLTÀ ESTERNE INCONTRATE DAI PORTALETTERE”. COSA SIGNIFICA? DI COSA SI TRATTA? LEGGI LE RISPOSTE NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE
FONTE POSTE ITALIANE MEDIA RELATION
MATERA, 11 SETTEMBRE 2024 – Con riferimento all’articolo "Ritardi e disservizi importanti nel servizio postale. Il sindaco Di Sanzo scrive al prefetto e al ministero”, pubblicato il 7 settembre scorso, Poste Italiane assicura di aver svolto i dovuti approfondimenti al fine di verificarne le circostanze. I rallentamenti nella consegna della posta registrati sono riconducibili alle difficoltà esterne incontrate dai portalettere.
L’efficacia del servizio, infatti, dipende da una serie di fattori quali la presenza di un’adeguata toponomastica, dalla corrispondenza che deve riportare l’indicazione esatta e completa di indirizzi e numeri civici, dall’installazione all’esterno delle abitazioni di cassette accessibili sulle quali devono essere indicati i destinatari domiciliati. L’assenza totale o parziale di tali condizioni, come nel caso di Montalbano Jonico, incide sulla qualità del servizio.
L’Azienda, che su questo tema assicura di aver avviato un’interlocuzione con l’amministrazione comunale, assicura il proprio impegno volto a garantire gli standard di qualità del servizio e coglie, infine, l’occasione per rinnovare l’invito a collaborare con i portalettere verificando la correttezza degli indirizzi sulla corrispondenza, la presenza e accessibilità delle cassette delle lettere, la presenza dei numeri civici e dei nominativi dei residenti.
Nessun commento:
Posta un commento