lunedì 13 ottobre 2025

IMPRESE. DA SPEYER (GERMANIA) A SCANZANO JONICO (ITALIA, BASILICATA) IN MOUNTAIN BIKE. IL VIAGGIO DI ANGELO MARROFFINO. PER BENEFICENZA

 


SCANZANO JONICO (MT) – E’ arrivato alle 10.30 nel centro del Metapontino il ciclista Angelo Marroffino. Partito il 26 settembre da Speyer, in Germania, è arrivato dopo 17 giorni nei luoghi della sua origine. Un viaggio per beneficenza lungo 1.750 km. Ma eccolo appena ripresosi dallo sforzo: “Io sono nato e cresciuto a Speyer ma da bambino mi attirava sempre venire in questa zona. Per ferie e per visitare i miei parenti. Mia zia Antonietta Caporusso, vive qui con il marito, zio Peppino Stigliano. E la famiglia di mia madre, sorella di zia Antonietta, è originaria di Montalbano Jonico (MT). Attraversare le Alpi e tutta l'Italia con la bicicletta e stato sempre il mio sogno. Che si è avverato. Da Speyer, attraversando Foresta nera, Svizzera e Austria sono arrivato a Merano con il mio amico Flo. Da qui ho proseguito lungo la costa Adriatica fino a Scanzano. Ho voluto, però, dare un senso alla mia iniziativa: una raccolta fondi per un’associazione benefica per bambini ammalati gravi ricoverati nell’ospedale Sterntaler, di Dudenhofen. una città che si trova vicino a Speyer. Per chi vorrebbe fare una dotazione questo è il link https://gofund.me/b2992a730. Finora sono riuscito a raccogliere più di 1600 Euro”.

Ed ora? “Ed ora – ha risposto Angelo– un po' di riposo in famiglia, alla riscoperta delle mie radici. Poi, giovedì prossimo, ripartenza, ma in treno, per la Germania”.

Ad maiora semper, Angelo. E ad maiora anche ai bambini dell’ospedale Sterntaler. 

Nessun commento:

Posta un commento