mercoledì 1 ottobre 2025

TRENI DI BASILICATA. DAL 1 AL 28 OTTOBRE STOP SULLA LINEA POTENZA - BATTIPAGLIA. POI SI ANDRÀ PIÙ VELOCI. IL FRECCIAROSSA ARRIVERÀ A ROMA 20 MINUTI PRIMA. MA LA PUGLIA SCUCIRÀ I CORDONI DELLA BORSA?

 


POTENZA – Da oggi, e sino al 28 ottobre, stop alla circolazione dei treni sulla linea Potenza – Battipaglia per consentire lavori di ammodernamento.

Dopo, però, come promesso da Trenitalia, si viaggerà più spediti. Col Frecciarossa, infatti, si arriverà 20 minuti prima a Roma. L’ennesimo stop, l’ennesima promessa o sarà realtà? Vedremo. Intanto, per quattro settimane, i passeggeri che hanno fatto il biglietto per il treno su questa tratta viaggeranno in… autobus.

Per il nuovo contratto per il Frecciarossa, intanto, sono in corso le trattative tra la Regione e Rete ferroviaria italiana per mantenere anche per il dicembre prossimo e per il 2026 il servizio Taranto – Metaponto- Ferrandina – Potenza – Battipaglia – Salerno e ritorno.

Come è noto la Basilicata ha chiamato alla contribuzione anche la Regione Puglia, dato che il treno parte e arriva a Taranto. Cosa accadrà?


Nessun commento:

Posta un commento