mercoledì 26 novembre 2025

METEO ITALIA. LE PREVISIONI SINO AL 28 NOVEMBRE PROSSIMO. UN ALTRO VORTICE PORTERÀ MALTEMPO E NEVE. DOVE COLPIRA'? TUTTE LE ZONE A RISCHIO PIOGGIA INTENSA E NUBIFRAGI

 

Le previsioni del tempo del sito specializzato 3bmeteo.com in un articolo a forma Carlo Migliore. Una profonda circolazione ciclonica con un minimo sull'Italia settentrionale è la nuova minaccia di maltempo per diverse regioni. Nel corso dei prossimi giorni il vortice si muoverà gradualmente verso sudest. Domani mercoledì sarà sulle regioni centrali poi Giovedì e venerdì insisterà al Sud della Penisola esponendo a piogge intense soprattutto Puglia, Calabria e Sicilia. A condire il tutto una forte ventilazione e una nuova diminuzione delle temperature. Vediamo la previsione: 

METEO MERCOLEDÌ: Nord, ampie aperture salvo locale variabilità sulle Alpi e qualche isolato piovasco sull' Emilia Romagna. Centro, variabilità con schiarite ed annuvolamenti associati a brevi piovaschi a carattere isolato, più frequenti sulle regioni adriatiche. Qualche nevicata in Appennino dai 1200m. Sud, instabile con rovesci intermittenti e locali temporali. Temperature in diminuzione. Venti forti ciclonici. Mari molto mossi o agitati. 

METEO GIOVEDÌ: Nord, soleggiato salvo innocua variabilità su Romagna e Appennino settentrionale. Centro, tempo instabile sull'Adriatico lungo l'Appennino con piogge e rovesci anche intensi. Neve in Appennino anche sotto i 1000m. Sud, aperture in Sardegna e Campania costiera, instabile altrove con rovesci e temporali. Temperature in ulteriore lieve diminuzione. Venti forti settentrionali. Mari agitati. 

Meteo giovedì

METEO VENERDÌ: Nord, in gran parte soleggiato salvo sterili addensamenti sulla Romagna. Centro, variabilità lungo l'Adriatico con qualche rovescio di pioggia in esaurimento entro sera. Sud, perturbato su Adriatico, Calabria e Sicilia con rovesci e temporali anche forti. Maggiori schiarite su Sardegna e Campania settentrionale. Temperature stabilii. Venti forti settentrionali. Mari molto mossi o localmente agitati.




Nessun commento:

Posta un commento