sabato 14 marzo 2020

CORONAVIRUS. INTERESSA I CLIENTI DELLA BANCA POPOLARE DI PUGLIA E BASILICATA (BPPB)








SOSPENSIONE DELLE RATE DEI MUTUI, A RICHIESTA, PER FAMIGLIE ED IMPRESE

Questo è il testo diffuso dalla BPPB.
La Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in questo particolare momento di difficoltà relativo all’emergenza sanitaria in atto su tutto il territorio nazionale, ha disposto, a salvaguardia dei propri clienti, Famiglie ed Imprese, una serie di iniziative.
In particolare, ha deciso di dare la possibilità a tutte le
famiglie residenti e titolari di un mutuo o di un prestito personale, di richiedere la sospensione in maniera semplice, sicura e senza costi aggiuntivi.
Basterà fare una semplice richiesta di sospensione per un massimo di 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere, per la sola quota capitale o per l’intera rata, all’indirizzo mail dedicato
sospendirata@bppb.it, riportando:
  • i dati anagrafici
  • l’intestazione del mutuo o del prestito personale
  • il numero di mutuo o del prestito personale (in alternativa si potrà fornire il codice fiscale)
  • la durata della sospensione richiesta.
La conferma dell’avvenuta sospensione sarà comunicata in risposta allo stesso indirizzo email da cui i clienti avranno inoltrato la richiesta, con delle semplici istruzioni da seguire.
La Banca, inoltre, aderisce al Fondo di Solidarietà per i Mutui destinati all’acquisto della prima casa i cui termini e condizioni sono reperibili sul Sito della CONSAP.
Per le
micro, piccole e medie imprese, la BPPB in applicazione dell’accordo ABI del 7 marzo ’20, sta attuando le seguenti misure per i finanziamenti erogati sino al 31 gennaio 2020:
  • la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti che può essere chiesta fino a un anno;
  • la sospensione è applicabile ai finanziamenti a medio lungo termine (mutui), anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie.
Per ogni informazione e assistenza sarà possibile rivolgersi a tutte le filiali della Banca.
A tal proposito, in ottemperanza alle disposizioni del Governo in merito alla necessità di adottare misure cautelative, e considerata la necessità di organizzazione l’afflusso della clientela che deve essere contingentato, invitiamo, a fissare un appuntamento con il proprio gestore/consulente prima di recarsi in filiale.
La BPPB conferma un impegno vicino e concreto con un monitoraggio costante della situazione per assicurare ai propri clienti il massimo supporto in questo delicato momento.

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