venerdì 9 giugno 2023

POLICORO. NON SI PLACA L’ORRORE PER IL SETTER LEGATO E GETTATO VIVO IN MARE PER FARLO ANNEGARE. MARIA PATRIZIA FALCONE (ANTA): “LE FORZE DELL’ORDINE SCOPRANO IL KILLER”

OGGI IL PROGRAMMA DI RAI 1, LA VITA IN DIRETTA, SI È OCCUPATA DEL CASO. E LUNEDÌ SERA, DALLE 20, FIACCOLATA IN PIAZZA ERACLEA. PER NON DIMENTICARE. DI SEGUITO LA NOTIZIA  INTEGRALE

MARIA PATRIZIA FALCONE (AL CENTRO)

IL SETTER CON LE ZAMPE LEGATE DA UNA CORDA (FOTO CANILE ANTA ONLUS PLICORO)

L'APPELLO DELL'ANTA DELL'APRILE 2019

POLICORO – “Chiediamo indagini serrate delle forze dell’ordine, polizia locale e carabinieri forestali, per scoprire chi ha legato con una corda la testa e le zampe ad un setter prima di gettarlo vivo in mare per farlo annegare. E chiediamo anche di indagare sull’altro cane che, abbiamo scoperto in questi giorni, è stato ritrovato impiccato ad un albero del bosco Pantano”. Così, Maria Patrizia Falcone, della sede locale dell’Anta (Associazione nazionale tutela animali), ha rilanciato la richiesta degli animalisti del centro jonico perché si faccia di tutto per dare un nome ed un cognome a chi si è macchiato di cotanta atrocità. Le foto del cane incaprettato, in perfetto stile mafioso, scattate il 31 maggio scorso, sulla riva dello Jonio, hanno fatto il giro d’Italia. Non si placa, pertanto, l’orrore generale per questa vicenda. Oggi sono state le telecamere de La vita in diretta, il programma di Rai 1 condotto da Alberto Matano, ad occuparsene. E lunedì prossimo, dalle ore 20, fiaccolata in piazza Eraclea con la partecipazione del noto difensore dei diritti degli animali Enrico Rizzi. Ma ecco ancora Falcone: “Noi pensiamo che a Policoro ci sia un killer dei cani. Colleghiamo queste atrocità recenti, infatti, a quelle dell’aprile 2019 quando molti animali furono sottoposti a sevizie e torture. Alcuni riuscimmo a salvarli ma di altri, che, magari, non erano censiti o randagi, non conoscemmo la loro fine. Da qui il nostro appello anche al Comune. Vogliamo un rapporto stretto con la civica amministrazione. Anzi. Invitiamo il sindaco, Enrico Bianco, e l’assessora al ramo, Cinzia Mastronardi, ad incontrarci affinchè possiamo illustrare loro il nostro decalogo per una Policoro città amica degli animali”. Ed ora tutti in piazza lunedì sera. Per non dimenticare.

CHI VOLESSE RILEGGERE GLI ALTRI 3 ARTICOLI DA NOI PUBBLICATI SU QUESTE TRISTI VICENDE IL 31 MAGGIO, IL 6 EL'8 GIUGNO SCORSI CLICCARE RISPETTIVAMENTE SUI SEGUENTI LINK  https://filippomele.blogspot.com/2023/05/policoro-foto-orribili-pubblicate-sul.html,   https://filippomele.blogspot.com/2023/06/policoro-ha-fatto-il-giro-ditalia-la.html e https://filippomele.blogspot.com/2023/06/policoro-il-comune-dopo-gli-atti-di.html.  


PS: NOI ABBIAMO RIPORTATO PARTICOLARI DELLA ORRIBILE FOTO DEL CANE RITROVATO SENZA VITA SULLA SPIAGGIA DI POLICORO CON LO STESSO SPIRITO CON CUI LI HA POSTATI SULLA SUA PAGINA FACEBOK (DA CUI SONO CONDIVISE) IL CANILE ANTA ONLUS POLICORO: SUSCITARE UN MOTO DI RIBELLIONE IN CHI LI VEDE PER VINCERE L'OMERTA' ED AIUTARE LE FORZE DELL'ORDINE AD INDIVIDUARE I RESPONSABILI. 

Nessun commento:

Posta un commento