L’INTERVENTO DEL SINDACO ENRICO BIANCO E DELL’ASSESSORA CINZIA MASTRONARDI DOPO ALCUNI GIORNI DAL RITROVAMENTO DEL CORPO SENZA VITA DI UN CANE LEGATO E GETTATO VIVO IN MARE, DI UN ALTRO ANIMALE IMPICCATO NEL BOSCO PANTANO E DELLA CARCASSA DI UN VITELLINO RITROVATA SULLA BATTIGIA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE
FOTO CANILE ANTA ONLUS POLICORO |
FOTO CANILE ANTA ONLUS POLICORO |
FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI POLICORO
AMMINISTRAZIONE BIANCO SU MALTRATTAMENTI AGLI ANIMALI: “MASSIMA ATTENZIONE”
“Di fronte a questi vili e terribili gesti inumani, agiremo senza sconti per nessuno: stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell’ordine per risalire all’esecutore di un atto così spietato”. L’Amministrazione Comunale, in particolare nelle persone del Sindaco, Enrico Bianco e dell’Assessore alla tutela degli animali, Cinzia Mastronardi, interviene a seguito del ritrovamento di un cane annegato sulla spiaggia dopo essere stato legato con un cappio a una boa. “Il fenomeno del randagismo è da sempre all’attenzione dell’Ente. In particolare, questa Amministrazione ha destinato un progetto speciale del Fondo di Sviluppo e Coesione del PNRR proprio per la manutenzione del canile della città: ma di fronte a questi gesti ignobili non c’è finanziamento che tenga. Auspichiamo nella individuazione del protagonista, o dei protagonisti, di questa terribile storia che non rappresenta affatto la cultura dei nostri concittadini, da sempre vicini agli amici a quattro zampe e attenti alle loro esigenze: prova ne è l’attivismo delle associazioni a tutela degli animali presenti da decenni in città che hanno promosso da sempre la cultura dell’adozione dei cani”.
CHI VOLESSE RILEGGERE I DUE ARTICOLI DA NOI PUBBLICATI SU QUESTE TRISTI VICENDE IL 31 MAGGIO ED IL 6 GIUGNO SCORSI CLICCARE RISPETTIVAMENTE SUI SEGUENTI LINK https://filippomele.blogspot.com/2023/05/policoro-foto-orribili-pubblicate-sul.html e https://filippomele.blogspot.com/2023/06/policoro-ha-fatto-il-giro-ditalia-la.html.
PS: NOI ABBIAMO RIPORTATO PARTICOLARI DELLE ORRIBILI FOTO DEL CANE E DEL VITELLINO RITROVATI SENZA VITA SULLA SPIAGGIA DI POLICORO CON LO STESSO SPIRITO CON CUI LE HA POSTATE SULLA SUA PAGINA FACEBOK (DA CUI SONO CONDIVISE) IL CANILE ANTA ONLUS POLICORO: SUSCITARE UN MOTO DI RIBELLIONE IN CHI LE VEDE PER VINCERE L'OMERTA' ED AIUTARE LE FORZE DELL'ORDINE AD INDIVIDUARE I RESPONSABILI.
Nessun commento:
Posta un commento