Visualizzazioni totali

lunedì 19 giugno 2023

SCANZANO JONICO. IL CONSIGLIERE COMUNALE DONATO D’AMICO E’ INCOMPATIBILE?

CONTESTAZIONE NEI CONFRONTI DELL’ESPONENTE DI SCANZANO RINASCE DA PARTE DELLA PREFETTURA DI MATERA. MA COSA HA SOSTENUTO A PROPOSITO D'AMICO? LA RISPOSTA E' NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 

SCANZANO JONICO – Il consigliere comunale Donato D’Amico, eletto nelle amministrative del 14 e 15 maggio scorsi, è incompatibile con la carica? Nel prossimo Consiglio comunale, infatti, all’ordine del giorno c’è un punto contenente la contestazione, ai sensi delle norme vigenti, della sussistenza di cause di incompatibilità nei suoi riguardi. Contestazione, a quanto abbiamo accertato, sollevata dalla Prefettura di Matera. Ma ecco D’Amico: “Nessuna incompatibilità. Io dimostrerò in Consiglio di non avere alcuna causa ostativa alla carica a cui mi hanno voluto gli elettori di Scanzano Jonico”. Lei ha una ingiunzione di pagamento nei confronti del Comune? “No. Io non ho alcuna ingiunzione. Ripeto io sono perfettamente eleggibile. Si tratta di una diversa interpretazione di una norma”. Ricordiamo che D’amico è stato già amministratore in passato di Scanzano Jonico. Nelle ultime elezioni ha ottenuto 254 preferenze risultando eletto tra gli otto consiglieri della lista Scanzano rinasce a sostegno del sindaco Pasquale Cariello.

Nessun commento:

Posta un commento