Visualizzazioni totali

mercoledì 21 giugno 2023

TOPOLINO IN BASILICATA! PAPERINO E PAPERINA PROTAGONISTI NEL PARCO REGIONALE DI GALLIPOLI COGNATO E DELLE PICCOLE DOLOMITI LUCANE

AL CENTRO DEL NUMERO IN EDICOLA OGGI LA FESTA DEL MAGGIO DI ACCETTURA. DI SEGUITO LA NOTIZIA INTEGRALE


FONTE BASILICATA TURISTICA FACEBOK

Su Topolino numero 3526 in edicola da oggi, mercoledì 21 giugno, arriva la quarta avventura in #Basilicata 💚Paperino e Paperina protagonisti nel 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐢𝐩𝐨𝐥𝐢 𝐂𝐨𝐠𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐃𝐨𝐥𝐨𝐦𝐢𝐭𝐢 𝐋𝐮𝐜𝐚𝐧𝐞!

FONTE BASILICATATURISTICA.IT

PAPERINO E IL CAMPIONE ARBOREO

Nell’ultima pubblicazione di Topolino ambientata in Basilicata avevamo viaggiato insieme allo zio Paperone e Paperino tra le meraviglie del Parco del Vulture, ai piedi del castello di Federico II, così magico e imponente da incantare e suggestionare anche l’avido zione di Paperopoli.

Nell’editoriale in uscita mercoledì 14 giugno, con l’adrenalinico Volo dell’Angelo tra le località di Castelmezzano e Pietraperosa e il Ponte Nepalese sospeso a 32 metri d’altezza, entriamo nel vivo del Parco Regionale di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, dove, in questo periodo dell’anno, si svolgono anche le celebrazioni dei riti arborei. Questi affascinanti rituali suggellano l’ancestrale legame tra l’uomo e l’ambiente attraverso un antico cerimoniale, che vede l’unione di un tronco d’albero e di una cima di specie differenti innestate tra loro per formare un unico albero.
E sarà proprio qui che si svolgeranno le divertenti avventure di Paperino e Paperina nel prossimo numero in uscita mercoledì 21 Giugno, cui sarà dedicata anche la copertina.

Arrivati in Basilicata per godersi una spassosa vacanza insieme, i due fidanzati paperopolesi saranno costretti a rivedere i loro piani a causa dell’intromissione di zio Paperone, che li incaricherà di acquistare un lotto di terra prezioso per la coltivazione del rafano, sottraendolo così al suo acerrimo rivale Rockerduck.
Riusciranno nell’ardua impresa i nostri amati paperi?

Lo scopriremo oggi correndo in edicola!

Nessun commento:

Posta un commento