Visualizzazioni totali

sabato 10 giugno 2023

VIVI MONTALBANO. TUTTO PRONTO. DOMANI, DALLE ORE 9.30, LE INIZIATIVE DELLA GIORNATA ORGANIZZATA DA PROVINCIA DI MATERA, COOP SOCIALE L’ARCOBALENO E ASSOCIAZIONE BASILICATA ADVENTURE

ESCURSIONI NEL PARCO DEI CALANCHI, PRANZI A BASE DI PRODOTTI TIPICI, VISITE GUIDATE AL CENTRO STORICO ED ALTRO PER METTERE IN MOSTRA LA CITTA’ DI LOMONACO. DI SEGUITO LA NOTIZIA CON IL PROGRAMMA COMPLETO SULLA APPOSITA LOCANDINA 



FONTE PIERO MARRESE FACEBOOK

ESCURSIONI, VISITE GUIDATE E ALTRI EVENTI PER METTERE IN MOSTRA IL NOSTRO BELLISSIMO TERRITORIO

Una sinergia vincente per valorizzare le peculiarità della nostra Montalbano Jonico

E’ tutto pronto per “Vivi Montalbano”, l’iniziativa che abbiamo organizzato in sinergia con la Provincia di Matera, la coop sociale l’Arcobaleno e l’associazione Basilicata Adventure, in programma l’11 giugno, per vivere il territorio, tra natura, storia, arte, musica e specialità enogastronomiche, facendo rete con le comunità circostanti. Previste escursioni nella riserva regionale dei calanchi, visite guidate nel centro storico, performance musicali ed enogastronomia e la presentazione della nuova carta geologica della riserva (che sarà possibile scaricare grazie al QR Code presente sulla cartolina di presentazione della manifestazione) da parte del prof. Salvatore Gallicchio, dell’Università di Bari.

L’iniziativa è solo la prima di una serie di appuntamenti in programma, perché crediamo nelle peculiarità del nostro territorio e siamo convinti che valorizzarlo possa portare ad un ulteriore sviluppo dell’offerta turistica di Montalbano Jonico.

Nel corso della giornata, oltre ad una escursione nella riserva regionale dei Calanchi, con il prezioso contributo della guida AIGAEE, Porzia Lombardi, è previsto il coinvolgimento delle attività ristorative locali, un accompagnamento musicale del Duo Folk e del Face Painting e Hairstyling Artistico della Scuola Europea di Policoro, oltre alla mostra fotografica “I colori della natura”, a cura di Gianluca Costantini.

Nessun commento:

Posta un commento