martedì 19 marzo 2024

POLICORO. QUANDO L’APPARECCHIO PER I RAGGI X È FUORI USO IN UN OSPEDALE CON PRONTO SOCCORSO ATTIVO. LA DENUNCIA DI FRANCO LABRIOLA, PORTAVOCE DEL COMITATO OSPEDALEPOLICORONONSITOCCA

MA IL PROBLEMA ERA STATO GIÀ DA NOI SEGNALATO, ADDIRITTURA, IL 19 FEBBRAIO 2023. E ORA? DELLA SERIE: COMMISSARIO FRIOLO, PER FAVORE, PENSACI TU! 




IL 19 FEBBRAIO DEL 2023 SCRIVEVAMO QUESTO ARTICOLO.

POLICORO. QUANDO IN UN OSPEDALE CON PRONTO SOCCORSO ATTIVO VA FUORI USO L’UNICO APPARECCHIO A DISPOSIZIONE PER I RAGGI X

LETTERA DI UN UTENTE: “HO DOVUTO ACCOMPAGNARE MIO PADRE, CON DOLORI LANCINANTI AL TORACE E A UN GOMITO DOPO UNA CADUTA, A MATERA. NIENTE RADIOGRAFIE NÈ A POLICORO NÉ A TINCHI”. MA IL DIRETTORE SANITARIO FRANCESCO RICCARDI: “SI È ROTTO UN PEZZO. ARRIVERÀ MARTEDÌ”. ARTICOLO LEGGIBILE CLICCANDO SUL LINK https://filippomele.blogspot.com/2023/02/policoro-quando-in-un-ospedale-con.html.

Ma cosa è successo da allora? Problema risolto? No. Ecco cosa ha denunciato stamane Franco Labriola sulla sua pagina Facebook e su quella del comitatoospedalepolicorononsitocca, di cui è portavoce.

OSPEDALE DI POLICORO LA NUDA E CRUDA REALTÀ DI UN NOSOCOMIO DI FRONTIERA CHE VIENE TENUTO ALLA CANNA DEL GAS… .

Domenica pomeriggio mi sono recato al pronto soccorso con mia figlia. Triage immediato, infermiera gentilissima. Accesso per le prime cure del medico presente, persona gentilissima e molto professionale.

C'è bisogno di punti di sutura, arriva il chirurgo dal reparto anche lui molto gentile e professionale. Si procede.

C'è bisogna di RX al gomito e lì il medico molto dispiaciuto ci comunica che non è possibile fare RX perché l'apparecchio è rotto da venerdì e solo lunedì mattina i tecnici arriveranno per ripristinarlo.

Fin qui, va bene, può capitare. Dobbiamo tornare lunedi in tarda mattinata o andare a Matera. Dico al Medico Noooo e lui dispiaciuto abbassa gli occhi.

Torniamo lunedì pomeriggio alle 16,00 e troviamo al pronto soccorso tanti traumatizzati in attesa di una RX dalla mattina, dopo due ore finalmente iniziano a chiamare per le RX e in Radiologia troviamo tecnici e il medico di turno, per fortuna c'era, molto gentili e professionali.

Chiedo, mi informo, ma questa macchina è vecchiotta si rompe spesso a quanto sento. Qualcuno annuisce, non parlano ovviamente e poi chiedo ancora, ma tutte queste altre attrezzature e li qualcuno sbotta, questa per esempio è nuovissima, mai utilizzata, chiedo il perché, mi risponde " manca il collaudo".

E siamo alle solite, il nostro nosocomio viene tenuto alla canna del gas, non si possono utilizzare attrezzature nuove perché non si provvede a collaudare, il terzo mondo è da Noi.

Ops, in tutto questo il Pronto Soccorso ieri dalle 14,00 alle 18,00 aveva gestito 60 accessi. Grazie a chi opera ogni giorno, nelle condizioni date, mettendoci il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento