domenica 21 settembre 2025

FINALMENTE! MATERA E IL GRANDE CINEMA. IL SINDACO NICOLETTI ANNUNCIA: “CITTADINANZA ONORARIA A MEL GIBSON”. UNA PROPOSTA DA NOI LANCIATA, MODESTAMENTE, IN UN ARTICOLO DEL 17 SETTEMBRE 2024 E CON UN APPELLO AI CANDIDATI SINDACI DEL 20 MAGGIO 2025. GIBSON SI APPRESTA A GIRARE NELLA CITTÀ DI SASSI IL COLOSSAL “THE RESURRECTION”

 

MATERA – Il grande regista Mel Gibson sarà cittadino onorario della città dei Sassi. Il sindaco Antonio Nicoletti ha annunciato di aver presentato alla commissione competente la richiesta. “Ci auguriamo – ha dichiarato il primo cittadino - di portare a termine questo riconoscimento per un artista di fama internazionale che ama la nostra fantastica terra e a cui Matera deve tanto”. Dopo lo straordinario successo di "La Passione di Cristo" — girato tra il 4 novembre 2002 e il 21 gennaio 2003 — il regista e attore statunitense, premio Oscar, tornerà il prossimo anno nella Città dei Sassi per le riprese di "La Passione di Cristo 2: Resurrezione", il sequel del celebre film del 2004 che stavolta racconterà le 24 ore della Passione e i tre giorni successivi alla crocifissione, fino alla resurrezione di Cristo.
A tal proposito, tuttavia, vogliamo ricordare che siamo stati proprio noi, modestamente, a lanciare la proposta in un articolo del 17 settembre 2024 e con un appello ai candidati sindaci del 20 maggio 2025. Di seguito vi diamo i titoli ed i link per la lettura.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2024

IL GRANDE CINEMA INTERNAZIONALE. MATERA E MEL GIBSON. COSA ASPETTA IL COMUNE A CONFERIRE AL REGISTA DI THE PASSION LA CITTADINANZA ONORARIA? IL SUO AVVISTAMENTO NELLA CITTA’ DEI SASSI HA FATTO SUBITO “BOOM” IN GIRO PER IL MONDO! IL REGISTA E ATTORE AMERICANO GIRERA’ NEI SASSI LA PASSIONE DI CRISTO 2: LA RESURREZIONE. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2024/09/matera-e-mel-gibson-cosa-aspetta-il.html

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MARTEDÌ 20 MAGGIO 2025

MATERA E IL GRANDE CINEMA. MEL GIBSON NEI SASSI. E LA NOTIZIA FA IL GIRO DEL MONDO. COSA ASPETTA IL COMUNE A CONFERIRE AL REGISTA DI THE PASSION ED ORA DI THE RESURRECTION LA CITTADINANZA ONORARIA? COSA PENSANO DELLA PROPOSTA, GIÀ LANCIATA IL 17 SETTEMBRE SCORSO, I CANDIDATI SINDACO? ASPETTIAMO… ! MA ECCO LE ULTIME NOTIZIA SUL NUOVO FILM MADE IN “MATERA-GERUSALEMME” https://filippomele.blogspot.com/2025/05/matera-e-il-grande-cinema-mel-gibson.html.




Nessun commento:

Posta un commento