SCANZANO JONICO (MT) – L’ironia corre sul web: “Il parco giochi Città dei ragazzi è vietato ai cani ma ammesso ai cinghiali!” E la frase è corredata da un video in cui si vede un grosso sus scrofa tra le giostrine. Per fortuna, però, il cinghiale vien di notte! Lo immaginate, invece, di giorno tra mamme e bambini festanti? Pare, tuttavia, che si tratti di un solo esemplare che è diventato “stanziale” nella struttura. Così il sindaco Pasquale Cariello: “Il parco è recintato. Farò verificare al più presto se si sia creato un varco nella recinzione o se l’animale sia entrato e non riesce più ad uscire. Il problema dei cinghiali, tuttavia, è nazionale. Io in passato ho già chiesto l’intervento dell’Esercito per frenare la proliferazione incontrollata di questi ungulati. La città dei ragazzi vietata ai cani ma non ai cinghiali? No comment”.
PER APPROFONDIRE
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 12 ottobre 2025
SCANZANO JONICO (MT). BRANCHI DI CINGHIALI PADRONI DELLA CITTA’. UN FOLLOWER: “BASTA! NON POSSIAMO PIÙ USCIRE DI CASA!” SINDACO CARIELLO, PENSACI TU! IL VIDEO. LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE https://filippomele.blogspot.com/2025/10/scanzano-jonico-mt-branchi-di-cinghiali.html
FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - 13 ottobre 2025
SCANZANO JONICO (MT). “PER COMBATTERE I CINGHALI CI VUOLE L’ESERCITO! SIAMO IN EMERGENZA NAZIONALE”. IL SINDACO CARIELLO CONTRO TUTTI DOPO IL NOSTRO VIDEO VIRALE SULL’INVASIONE DI UNGULATI NEL SUO COMUNE. COSI’, SI SCAGLIA CONTRO L’INERZIA NAZIONALE E REGIONALE, ANIMALISTI E STAMPA. MA LANCIA ANCHE LE SUE PROPOSTE. ECCOLE, UNA PER UNA https://filippomele.blogspot.com/2025/10/scanzano-jonico-mt-contro-i-cinghali-ci.html.
IL VIDEO

Nessun commento:
Posta un commento