Visualizzazioni totali

giovedì 9 maggio 2024

BASILICATA. ANCORA UN ARRESTO PER DETENZIONE ILLECITA DI DIVERSE VARIETÀ DI DROGA. ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO UN 54ENNE

PER L’UOMO, AI DOMICILIARI, ANCHE UN AVVISO ORALE. COSA SIGNIFICA? LA RISPOSTA, CON I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE DEGLI AGENTI DELLA POLSTATO E LA LOCALITÀ DOVE E’ AVVENUTA, È NELLA SEGUENTE NOTIZIA INTEGRALE 


FONTE QUESTURA DI MATERA

AVVISO ORALE DEL QUESTORE AD UN 54ENNE DI POLICORO, ARRESTATO PER DROGA DALLA POLIZIA DI STATO

Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.

Nel pomeriggio del 21 marzo, a Policoro è stato arrestato un 54enne, colto in flagranza dalla Polizia di Stato: l’ipotesi di reato, è detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’attività, svolta dagli agenti del Commissariato, ha permesso di rinvenire e sequestrare diverse varietà di droga, detenute dall’indagato: gr. 25,1 di eroina, gr. 8,2 di cocaina e gr. 3,5 di marijuana. Inoltre, sono stati sequestrati un coltello, un bilancino elettronico di precisione, 13 dischetti in cellophane, 120 euro in contanti, nonché 12 pasticche di suboxone e 28 pasticche di bunamol.

Successivamente, il GIP del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

A seguito del provvedimento dell’Autorità giudiziaria e considerati i precedenti penali risultanti a carico del soggetto, tra cui la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope, nei suoi confronti il Questore ha adottato l’Avviso orale, provvedimento con cui l’uomo, ritenuto socialmente pericoloso, è stato invitato a mantenere una condotta conforme alla legge, pena l’applicazione di una delle misure di prevenzione previste dalla normativa vigente.

Nessun commento:

Posta un commento