Visualizzazioni totali

lunedì 6 maggio 2024

TINCHI DI PISTICCI. E’ ALLARME FURTI NOTTURNI. UN RESIDENTE: “IL PERICOLO E’ CHE RUBANO CON NOI DENTRO CASA MENTRE STIAMO DORMENDO. PUO' ACCADERE L'IRREPARABILE!” UNA BANDA FA RAZZIA DI ORO E DANARO

CHIESTI PIÙ VIGILANZA DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE E SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA 

NOSTRA NOTIZIA ESCLUSIVA. RIPRODUZIONE RISERVATA © COPYRIGHT FILIPPO MELE

TINCHI DI PISTICCI

Messaggio via Wathsapp: “Caro dottore, volevo avvisarti che qui a Tinchi di Pisticci si verificano furti in casa con le persone dentro. E un grosso problema. Da qualche notte non dormiamo più. Tra sabato e domenica hanno rotto 4 persiane della mia casa. Con noi dentro. Se sei interessato chiamami. Ciao”.

Ovviamente, abbiamo chiamato il nostro follower che, così, ha raccontato: “Nelle ultime notti ci sono stati più tentativi di furti notturni e furti veri e propri. Tutti nella nostra frazione ed in quella di Marconia. I ladri non si curano che ci sono persone dentro casa. Rompono le persiane ed entrano. Rubano oro e soldi. In un caso hanno portato via suppellettili, li hanno aperti fuori dall’abitazione e sono scappati con la refurtiva. I cittadini si sono accorti solo al mattino del fatto accusando malessere. Sono stati narcotizzati?

Il tentativo di furto a casa mia è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi. Quattro persiane danneggiate. Erano le 3.30. Mia moglie ha sentito rumori, ha acceso la luce e sono scappati. Quattro attacchi significa che sono una banda. Abbiamo chiamato il 112 e sono arrivati i carabinieri. Qui ora c’è paura. La gente chiede più vigilanza soprattutto notturna da parte delle forze dell’ordine e efficaci sistemi di videosorveglianza. Prima che accada l’irreparabile”.

Sull’argomento abbiamo sentito il sindaco di Pisticci, Domenico Albano. Che, così, ha dichiarato: “Sono a conoscenza di quanto sta accadendo. Ho già chiesto un incontro ai comandanti del Commissariato di Polizia e della Compagnia dei carabinieri per avere più cognizione sulle denunce presentate per portare il tutto ad un tavolo in Prefettura sull’ordine e la sicurezza pubblica. L’obiettivo è proprio quello di ottenere un potenziamento degli organici al fine di avere, appunto, più vigilanza, soprattutto di notte, nelle nostre frazioni e nelle nostre vaste campagne. E sarà importante anche il sistema di videosorveglianza con telecamere adibite anche alla lettura delle targhe che attueremo al più presto possibile”.

Nessun commento:

Posta un commento