IL SINDACO ENRICO MASCIA DOPO LA PRIMA DELLE DUE GIORNATE DI SCREENING SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA: “I CASI RINVENUTI SONO STATI NOTIFICATI ALL’UFFICIO IGIENE DELLA ASM. AVVISATE ANCHE LE FAMIGLIE”. E DOMANI SI CONTINUA SECONDO IL CALENDARIO STABILITO DA NOI RIPROPOSTO IN CODA ALL'ARTICOLO
POLICORO. TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI AL PALAOLIMPIA |
POLICORO – “E’ andata bene. Abbiamo portato a termine secondo il calendario stabilito le operazioni di screening sulla nostra popolazione scolastica previste per la giornata di oggi. Operazioni che proseguiranno domani. In tutto sono stati 16 i tamponi antigenici rapidi positivi su 961 effettuati”. Lo ha detto il sindaco Enrico Mascia al termine della lettura dei test a cui sono stati sottoposti personale Ata, docenti e alunni delle scuole dell’infanzia e di quelle primarie del centro jonico. “Ovviamente – ha spiegato il primo cittadino – sono stati segnalati all’Ufficio Igiene della Asm per gli opportuni provvedimenti i casi risultati contagiati. Avvisate anche le famiglie”. L’aver individuato 16 tamponi positivi dimostra, dunque, la bontà dell’iniziativa che si svolge, come è noto, contemporaneamente in tutti i centri della Basilicata. Insomma si vuole assicurare un ritorno a scuola nella massima sicurezza possibile. Ma come sono stati risolti i problemi di personale? “Hanno risposto al mio appello – ha concluso Mascia – soprattutto infermieri. Ma, ripeto, è andata tutto bene. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e che collaboreranno ancora”.
Ricordiamo che domani, dalle ore 9 alle 17,30, sempre al Palaolimpia (Zona lido), saranno sottoposti ai test rapidi per la ricerca del Covid-19 alunni, personale Ata e docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Sarà rispettato il calendario già diffuso dalla civica amministrazione sui suoi canali social e qui da noi riproposto.
Nessun commento:
Posta un commento