Visualizzazioni totali

lunedì 23 giugno 2025

L’INCENDIO DI BERNALDA (MT). SITUAZIONE CRITICA. ALLONTANATE 15 FAMIGLIE. COMUNICAZIONE URGENTE DELLA SINDACA MATARAZZO AI CITTADINI CHE RISIEDONO NELLE ZONA INTERESSATE: “PRESTATE LA MASSIMA ATTENZIONE; RESTATE, SE POSSIBILE, FUORI DALLE ABITAZIONI; ALLONTANATEVI PER MOTIVI DI SICUREZZA. IL VASTO ROGO DI MADONNA DEGLI ANGELI E’ DOLOSO”. IL VIDEO



COMUNICAZIONE URGENTE ALLA CITTADINANZA 🔴

Dalle prime ore di questa mattina, è in corso un vasto incendio che sta interessando l’area di Madonna degli Angeli, che sta propagandosi velocemente anche a causa del forte vento.

Le operazioni di spegnimento sono in atto e vedono impegnati:

🚒i Vigili del Fuoco,

🚨la Protezione Civile,

🚁un elicottero antincendio e un Canadair

🔥L’incendio, con ogni probabilità, ha origini dolose.

A tal proposito, oltre alle attività di contrasto alle fiamme, sono già in corso accertamenti da parte delle forze di polizia, che stanno analizzando le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti sul territorio per individuare eventuali movimenti sospetti e risalire ai responsabili.

‼️A TUTTI I CITTADINI CHE RISIEDONO NELLE AREE INTERESSATE:

🔹Prestate la massima attenzione

🔹Restate, se possibile, fuori dalle abitazioni

🔹Allontanatevi per motivi di sicurezza

💢È inaccettabile che gesti criminali di questo tipo continuino a mettere a repentaglio la sicurezza delle persone e a causare danni irreparabili alla flora e alla fauna delle pendici del nostro abitato.

Il Comune di Bernalda esprime la più ferma condanna verso chi distrugge il nostro territorio con atti vigliacchi e irresponsabili. Non ci fermeremo fino a quando i responsabili non saranno individuati e perseguiti.

Continueremo ad aggiornarvi con tempestività qualora fosse necessario.

Un sentito ringraziamento a tutti i soccorritori che stanno lavorando senza sosta per riportare la situazione sotto controllo.

COMUNE DI BERNALDA

IL SINDACO

FRANCESCA MATARAZZO

IL VIDEO 


Nessun commento:

Posta un commento