Visualizzazioni totali

venerdì 19 settembre 2025

PISTICCI (MT). ANAS HA RIFATTO (A PEZZI, AL RISPARMIO) IL MANTO BITUMINOSO DELLA STRADA TRA LA ROTATORIA NORD E QUELLA SUD DEL SOTTOPASSO DELLA JONICA SAN BASILIO – MARE. MA RIMANGONO I CANNETI PERICOLO. E L’ARTERIA È ANCORA DI… NESSUNO

 


PISTICCI (MT) – Tanto tuonò che piovve. Così, Anas, nella giornata di ieri, ha rifatto, a pezzi, al risparmio, il tratto di strada che collega le rotatorie Nord e Sud del sottopasso di San Basilio della 106 Jonica. Ci sono voluti reiterati interventi di amministrazione comunale e sindaco Domenico Albano, del consigliere ed ex primo cittadino Vito Di Trani, di proteste dei cittadini, tutti puntualmente riportati nei nostri articoli, perché qualcosa si muovesse. Ma rimangono i problemi del taglio della vegetazione che invade pericolosamente la carreggiata costringendo ad invadere la corsia opposta (Anas asserisce che tocca al Comune) e quello principale. Già. Quel tratto di strada non è di… nessuno: nè della civica amministrazione; né della Provincia di Matera, come tutto il resto dell’arteria che va da Pisticci al mare; nè dell’Anas. Almeno questo è quanto sostenuto dai tre enti. Allora?

Allora risulta che Anas non ha mai perfezionato la consegna alla Provincia del citato sottopasso. Cosa che farà in questi giorni al fine di dirimere definitivamente l’annosa vicenda di proprietà, competenze e relativa manutenzione.

Della questione è stata interessata anche la prefettura di Matera. Si spera in una supervisione del prefetto Cristina Favilli affinchè la strada di nessun trovi, finalmente, un … padrone.

PER APPROFONDIRE

FILIPPOMELE.BLOGSPOT.COM - MARTEDÌ 24 GIUGNO 2025

PISTICCI (MT). LA STORIA DI UNA STRADA SENZA PADRONE CHE VA MESSA IN SICUREZZA. PRIMA CHE CI SCAPPI IL MORTO. E’ QUELLA CHE VA DALLA ROTATORIA A NORD A QUELLA A SUD DEL SOTTOPASSO DELLA STATALE JONICA SAN BASILIO – MARE https://filippomele.blogspot.com/2025/06/pisticci-mt-la-storia-di-una-strada.html.





Nessun commento:

Posta un commento