Dopo gli avvicendamenti dei mesi scorsi in alcune parrocchie, l’Arcivescovo dii Potenza – Muro Lucano e Marsico Nuovo, a seguito di un tempo «di preghiera, di ascolto e di discernimento condiviso», ha firmato i nuovi trasferimenti e la nomina del nuovo parroco della parrocchia di Sant’Anna e Gioacchino di Potenza.
In particolare:
Viene nominato nuovo parroco don Antonio Laurita, che inizierà il suo ministero pastorale il 14 febbraio 2026.
Don Marcello Cozzi, rinunciando agli incarichi di Co-parroco della Parrocchia S.S. Anna e Gioacchino e di membro del Consiglio Presbiterale diocesano con lettera del 18 agosto 2025, ha ricevuto il nulla osta per un trasferimento momentaneo nell’Arcidiocesi di Napoli, per collaborazione pastorale e insegnamento presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale a partire dall’1 novembre 2025.
Don Franco Corbo sarà collaboratore parrocchiale presso la parrocchia Santa Maria del Carmine in Avigliano.
Don Cesar Prudence Mossa sarà collaboratore parrocchiale della parrocchia San Laviero Martire a Tito.
«Comprendo i sentimenti di affetto e di gratitudine verso i sacerdoti che lasciano la propria parrocchia, così come le attese e le curiosità verso chi arriva. – ha detto S. E. Monsignor Carbonaro – Vi invito però a vivere questi cambiamenti nella fede, riconoscendo che è Dio stesso a guidare il cammino della nostra Chiesa diocesana. Come vostro Vescovo sento il dovere e la gioia di esercitare una paternità pastorale che si prende cura di ogni comunità, cercando di rispondere alle diverse necessità spirituali e umane che emergono nel nostro territorio».

Nessun commento:
Posta un commento