Importante riconoscimento per l’eccellenza agricola lucana e Metapontina: la Federico Srls Società Agricola, di Scanzano Jonico (MT), specializzata nella produzione della pregiata fragola Igp, è stata inserita tra le aziende selezionate per il Premio America Agricoltura, promosso dalla Fondazione Italia USA.
La pergamena di merito è stata consegnata ufficialmente a Roma nel corso della cerimonia svoltasi presso la Camera dei Deputati, alla presenza dei rappresentanti delle aziende agricole premiate provenienti da tutta Italia.
Il premio valorizza imprenditori e imprese che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy, distinguendosi per qualità produttiva, innovazione e capacità di competere sui mercati nazionali e internazionali.
Alla guida del percorso di crescita aziendale vi è l’imprenditore Natale Federico, oggi alla guida di un network di imprese attive nell’agricoltura nel Sud Italia, nella logistica portuale nei principali porti italiani e in iniziative imprenditoriali sviluppate in diversi Paesi europei. Una visione che punta sulla qualità delle produzioni, sull’innovazione e sulla valorizzazione del territorio, mantenendo centrale il rapporto umano come elemento fondamentale per la crescita dell’impresa.
In occasione della cerimonia, Federico ha sottolineato come la Federico Srls Società Agricola sia fieramente socia del Gruppo Apofruit, tra le realtà cooperative di riferimento del panorama ortofrutticolo italiano, ringraziando tutte le professionalità che ogni giorno operano in sintonia per garantire qualità e continuità produttiva.
«Un ringraziamento speciale va a tutti i collaboratori della Federico Srls che lavorano quotidianamente con impegno e passione. I risultati raggiunti sono il frutto di un lavoro di squadra e di un impegno condiviso verso un miglioramento continuo», ha dichiarato.
Visibilmente emozionato, l’imprenditore ha infine voluto dedicare il riconoscimento al padre, Pino, figura centrale del suo percorso umano e professionale:
«Questo risultato lo dedico a mio padre, che è stato il mio mentore e il mio punto di riferimento. Gran parte di ciò che sono oggi lo devo ai suoi insegnamenti e ai valori che mi ha trasmesso».
Un riconoscimento che rappresenta per l’azienda un ulteriore stimolo a proseguire nel percorso di crescita, continuando a coniugare tradizione agricola, innovazione e sviluppo del territorio.




Nessun commento:
Posta un commento