IL PRIMO CITTADINO CAMPANO FU ASSASSINATO DALLA CAMORRA IL 5 SETTEMBRE DEL 2010 IN CIRCOSTANZE ANCORA IN PARTE NON CHIARITE DIVENTANDO UN SIMBOLO DELLA CULTURA DELLA LEGALITÀ. LA MANIFESTAZIONE ERA STATA GIA' PROGRAMMATA. POI RINVIATA AD OGGI, IL 10 AGOSTO SCORSO. DI SEGUITO IL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI MONTALBANO JONICO
ANGELO VASSALLO (FOTO LAREPUBBLICA.IT)
FONTE COMUNE DI MONTALBANO JONICO
MONTALBANO JONICO, GIOVEDÌ 18 AGOSTO L’INTITOLAZIONE DEL BELVEDERE DI VIA DA VINCI AD ANGELO VASSALLO.
IL SINDACO, PIERO MARRESE: “TENERE VIVA LA MEMORIA E TRAMANDARLA ALLE FUTURE GENERAZIONI MANTENENDO SEMPRE AL CENTRO LA CULTURA DELLA LEGALITÀ”.
Sarà intitolato ad Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica, comune del Salernitano, il belvedere sito tra via Leonardo da Vinci e vico Bechi, a Montalbano Jonico.
La decisione, adottata all’unanimità dal Consiglio comunale, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Montalbano Jonico, guidata dal sindaco, Piero Marrese, sia per “tenere viva la memoria e tramandarla alle future generazioni mantenendo sempre al centro la cultura della legalità”, che per “creare una nuova comunità, un nuovo intendere la politica e il Paese”.
Vassallo, va ricordato, venne assassinato dalla Camorra il 5 settembre del 2010 in circostanze ancora in parte non chiarite.
“Il sindaco pescatore – ha rimarcato Marrese – è stato e resta un esempio per chi amministra la vita pubblica e affronta secondo le regole i temi dell’ambiente e della legalità, come ha fatto lui”.
Il belvedere “Angelo Vassallo” verrà inaugurato giovedì 18 agosto, alle 19.
A seguire previsti gli interventi delle autorità e uno spettacolo musicale.
Nessun commento:
Posta un commento