DOMENICA 21 AGOSTO LA CONSEGNA DEI PREMI DELLA 11ESIMA EDIZIONE AI PERSONAGGI DELLA BASILICATA CHE SI SONO PARTICOLARMENTE DISTINTI IN VARI CAMPI, DALL’IMPRENDITORIA ALLA MEDICINA, DAL MONDO DELLO SPETTACOLO AL GIORNALISMO. TUTTI I NOMI SONO LEGGIBILI CLICCANDO SUL LINK
ANTONIO PREZIOSI |
MARIOLINA VENEZIA |
Domenica 21 agosto 2022 a partire dalle 21,30, in Piazza Chonia, sul lungomare destro di Policoro è in programma l’undicesima edizione del Premio Heraclea.
Dopo due anni al Danaide Resort di Scanzano jonico, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid, quest’anno il Premio tornerà a Policoro. Condurrà ancora Savino Zaba.
Il premio, lo rivcordiamo, organizzato dall’associazione Lucania storica Novitalia, è nato da un format ideato dallo scenografo Mario Carlo Garrambone, con la presidenza onorario del compianto giornalista Rai Rocco Brancati. Ogni anno la manifestazione consegna riconoscimenti a personaggi della Basilicata che si sono particolarmente distinti in vari campi, dall’imprenditoria alla medicina, dal mondo dello spettacolo al giornalismo.
Così, a ricevere il Premio 2022 saranno la scrittrice Mariolina Venezia, ideatrice del personaggio della procuratrice Imma Tataranni; la giornalista Rai, Tatiana Lisanti; la cantante di tango argentino Donatella Alamprese; il biologo-ricercatore genetista Domenico Dell’Edera; l’orafa Manuela Telesca. Tra i premiati anche gli imprenditori Angelo Chiorazzo (Auxilium); Francesco Vena (Amaro Lucano 1884); Massimo De Salvo (presidente della Confapi di Matera) e Nicola Rubolino (Cosmet Infissi).
Premio speciale della Commissione europea Italia al giornalista Rai, nato a Pisticci ma vissuto a Policoro sino al periodo post-universitario, Antonio Preziosi.
Oltre alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti, realizzati dall’orafo Michele Affidato, nel corso della serata ci saranno momenti di intrattenimento musiciale live con Madloco, Mirko Gisonte e Pietro Cirillo; il cabaret di Dino Paradiso; la presentazione del profumo “Heraclea”, realizzato da Carmelina Guastamacchia, di Grassano; e il gran finale con Marco Masini.
Nessun commento:
Posta un commento